Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 19 dicembre 2011
PEDONALIZZAZIONE
EMPOLI. «Come abbiamo già detto nel corso dell'assemblea pubblica del 12 dicembre scorso di fronte ai residenti del centro storico, ogni idea o osservazione relativa alla proposta di pedonalizzazione fatta dalla giunta sarà attentamente valutata dall'Amministrazione comunale». Così Eleonora Caponi, assessore al centro storico di Empoli, a seguito delle dichiarazioni di alcuni residenti riportate in questi giorni sui mezzi di informazione locale sulla pedonalizzazione del centro storico di Empoli.
«Ribadisco questo nostro impegno -aggiunge Caponi- la nostra proposta è frutto di un progetto partecipato che dura ormai da più di un anno, dal novembre 2010, quando con "Centro. Punto e a capo", abbiamo cominciato un percorso che ha visto coinvolti centinaia di cittadini e decine di associazioni per il rilancio del centro storico. Dopo tredici mesi di incontri, discussioni e confronto, che hanno riguardato non solo la pedonalizzazione, ma il rilancio del centro anche attraverso la cultura, il commercio, l'urbanistica, l'Amministrazione ha fatto la sua proposta di pedonalizzazione, aperta ai contributi di tutti. Alcune delle osservazioni ci sono state anticipate anche nel corso di incontri che abbiamo avuto con i residenti e poi sono state riproposte durante l'assemblea pubblica dello scorso 12 dicembre, dove abbiamo incontrato i cittadini residenti nel centro».
«Come fatto in quell'occasione, rinnovo l'invito, per chi ancora non l'avesse fatto, a leggere la nostra proposta, che è disponibile sul sito internet del Comune con tanto di numeri e foto, e chiedo a tutti coloro che hanno un'osservazione o una proposta da fare, di farcela avere per iscritto entro il 31 dicembre. I moduli per presentare le proposte sono disponibili all'Urp e sul nostro sito». (dp)