Cento candeline per Albertina Barbagli, nonnina amatissima

Cento anni per la signora Albertina Barbagli, un bellissimo traguardo tagliato alla grande. Classe 1918, nata il 29 gennaio a Livorno, dove ha vissuto col ...
Data:

30/01/2018

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Cento anni per la signora Albertina Barbagli, un bellissimo traguardo tagliato alla grande. Classe 1918, nata il 29 gennaio a Livorno, dove ha vissuto col marito e i suoceri fino al 1987, anno della scomparsa del coniuge, dopo di che si è trasferita a Empoli ad abitare insieme alla sua unica figlia, Carla Cecconi Rosselli, nel centro cittadino.

È stata omaggiata ieri pomeriggio dall’assessore all’ambiente in rappresentanza del Comune di Empoli, con un dono floreale e una pergamena ricordo.

«E’ stata ed è una grande donna – dice la figlia Carla -. Un esempio per me che sono la sua unica figlia. Mia madre ha vissuto coi suoceri, non ha mai lavorato ma aveva una famiglia da portare avanti e così ha fatto. Sono trent’anni che è con me. E’ una nonna meravigliosa: ha due nipoti, i miei figli, maschio e femmina e quattro pronipoti. Tutti quanti adorano questa nonnina che io mi coccolo. Cerco di renderere preziose e uniche le sue giornate. Da lei ho imparato a essere la donna, la mamma che sono e di lei mi prenderò cura finché potrò come ha fatto lei con gli altri».

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 08:28

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito