Cinedrome, la programmazione di aprile

Lunedì 2 aprile 2012 APRITICENTRO! Da mercoledì 4 aprile 2012 al cinema La Perla Mercoledì 4 e giovedì 5 aprile 2012, con il film The lady torna nella sala...
Data:

02/04/2012

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 2 aprile 2012

 

APRITICENTRO! Da mercoledì 4 aprile 2012 al cinema La Perla

 

 

EMPOLI. Mercoledì 4 e giovedì 5 aprile 2012, con il film The lady torna nella sala del cinema La Perla, la rassegna cinematografica Cinedrome. Promossa dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Empoli e curata nei ‘titoli’ dalla associazione culturale Vidéa, Cinedrome propone tre proiezioni interessanti ed un evento speciale alla presenza degli autori, che chiude il programma di aprile.

 

The lady - l'amore per la libertà di Luc Besson. Con Michelle Yeoh, David Thewlis, William Hope, Martin John King, Susan Wooldridge, è il primo film in programma mercoledì 4 e giovedì 5 aprile 2012. La storia vera di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991 e 'orchidea d'acciaio' del movimento per la democrazia in Myanmar. Dopo l'assassinio del padre, il generale Aung San, leader della lotta indipendentista birmana, Suu cresce in Inghilterra e sposa il professore universitario Michael Aris. Quando nel 1988 il suo popolo insorge contro la giunta militare, Suu torna nel paese natale e inizia il suo lungo scontro diretto contro il potere assoluto dei generali.

 

Mercoledì 11 e giovedì 12 aprile 2012, proiezione del film 17 ragazze di Delphine Coulin, Muriel Coulin. Con Louise Grinberg, Juliette Darche, Roxane Duran. Titolo originale 17 Filles. In un piccolo centro della Bretagna, la liceale Camille Fourier, rimasta incinta, diventa in breve per le amiche di scuola un esempio e un modello. Intenzionate a fare a meno di chiunque, sia dei partner che dei genitori, diciassette ragazze dello stesso liceo decidono di avere un figlio e di crescerlo aiutandosi fra loro, possibilmente in modo assai differente da come sono state cresciute a loro volta.

 

Mercoledì 18 e giovedì 19 aprile 2012, Cosa piove dal cielo di Sebastián Borensztein. Con Ricardo Darín, Huang Sheng Huang, Muriel Santa Ana. Roberto è un burbero proprietario di un negozio di ferramenta a Buenos Aires. Nella sua vita, ogni giorno è meticolosamente uguale all'altro e di questa routine ha fatto una rude corazza per restare isolato dal mondo esterno e dalle assurde richieste della sua clientela. Unici capricci di questa burbera esistenza sono la costante ricerca di notizie bizzarre e incredibili sui quotidiani mondiali e le visite di Mari, un'amica di campagna da sempre innamorata di lui.

 

Giovedì 26 aprile 2012 l’evento speciale, con la proiezione del film Articolo 1 - Una repubblica democratica fondata sul lavoro, con la presenza degli autori e l'ingresso libero. Adriano Davi, Lorenzo Carcasci, Daniele Trengia sono tre ragazzi appassionati di cinema, uniti dall’interesse per le tematiche socioculturali e la comunicazione visiva, che hanno deciso di raccontare storie di vita vissuta nell’Italia dei 150 anni. La produzione è Dreamcommunication. Il film è stato girato in Toscana tra il giugno e il luglio 2011 e sono già state fatte quattro proiezioni al multisala Adriano a Firenze, dove è stato fatto il sold out ad ogni appuntamento.

 

Per informazioni www.videa.info e info@videa.info. Il costo del bigliettoè per quello intero 4,00 euro; per quello ridotto Carta Giovani 2,50. (pt)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:30

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito