Cinema La Perla, la nuova programmazione

Mercoledì 5 febbraio 2014 TEMPO LIBERO. Da giovedì 6 a domenica 16 febbraio 2014 Nuova programmazione al cinema 'La Perla' da domani, giovedì 6 a domenica ...
Data:

05/02/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 5 febbraio 2014

 

EMPOLI TEMPO LIBERO. Da giovedì 6 a domenica 16 febbraio 2014

 

EMPOLI – Nuova programmazione al cinema ‘La Perla’ da domani, giovedì 6 a domenica 16 febbraio 2014. Si comincia con il film ‘Dallas Buyers Club’ un film del 2013 diretto da Jean-Marc Vallée. La pellicola da ‘vedere’, per chi ancora non lo avesse fatto, ha come protagonisti Matthew McConaughey e Jared Leto. Gli attori protagonisti del film hanno perso molti chili per impersonare meglio i personaggi assumendo così un aspetto quasi scheletrico. Principalmente, McConaughey ha perso venti chili, mentre Leto oltre tredici. Il film ha ricevuto buone critiche a livello mondiale, dovute anche alle ottime interpretazioni dei due protagonisti che, anche se impegnati in altri progetti (McConaughey ha lavorato in diversi film mentre il musicista e attore Jared Leto ha lavorato per tutto il 2013 con i 30 Seconds to Mars), hanno dato memorabili interpretazioni.

 

La trama. Il film si svolge fra il 1985 e il 1988 in Texas ed è ispirato ad una storia vera. Il rude texano Ron Woodroof conduce una vita sregolata a base di alcool, droga e sesso; proprio a causa di un rapporto sessuale non protetto con una tossicodipendente contrae l'HIV e gli vengono dati trenta giorni di vita. Inizialmente l'uomo non accetta la diagnosi, poiché è omofobo e pensa che la malattia sia collegabile solo all'ambiente gay; quando però i sintomi iniziano a diventare sempre più insistenti, inizia a informarsi sulla malattia e scopre la terribile verità. L'uomo perde presto il lavoro e tutti i suoi amici, anch'essi omofobi. All'ospedale viene preso in cura dalla dottoressa Eve Saks, che lo mette al corrente della sperimentazione in corso presso quel nosocomio: metà dei pazienti sieropositivi è curata con AZT, un potente antivirale,mentre all'altra metà viene somministrato un placebo, in modo da determinare se la medicina funzioni sul serio …

 

Dallas Buyers Club sarà proiettato domani, giovedì 6 febbraio 2014 alle 21.30, venerdì 7 febbraio 2014 alle 20.30; sabato 8 e domenica 9 febbraio 2014 alle 20.30 ed alle 22.30; lunedì 10 febbraio 2014 alle 21.30 e martedì 11 febbraio alle 19.

 

Le altre programmazioni. ‘Nebraska’ un film del 2013 diretto da Alexander Payne, con protagonista Bruce Dern. Presentato in concorso alla 66ª edizione del Festival di Cannes, ha ricevuto il premio per la miglior interpretazione maschile attribuito all'attore Bruce Dern. La trama. Woody Grant è un vecchio padre di famiglia alcolizzato che crede di aver vinto un milione di dollari grazie ad un concorso della Mega Sweepstakes Marketing. Decide così di mettersi in viaggio, dal Montana al Nebraska, a piedi. Suo figlio David, dopo vari tentativi di dissuaderlo, decide di accompagnarlo in macchina, lasciandogli credere che il fruttuoso premio sia reale. Sua moglie Kate è contraria al viaggio, ma accetterà di venire nella cittadina in cui viveva prima dove il marito e il figlio hanno fatto sosta prima di raggiungere la città di Lincoln. Per l'occasione ci sarà una rimpatriata di famiglia. Dopo che la falsa notizia della vincita si è diffusa, i vecchi amici e alcuni parenti inizieranno a pretendere dei soldi da Woody, ma quando scopriranno che la vincita è fasulla lasceranno perdere. Arrivato a Lincoln, Woody chiede di riscattare il premio ma verrà confermato che non è lui il vincitore, e quindi tornerà a casa con David, che gli compra un furgone nuovo (come il padre desiderava). Dopo il viaggio il rapporto tra il padre e il figlio è notevolmente rafforzato.

 

Nebraska lo potremo vedere giovedì 6 febbraio 2014 alle 19, venerdì 7 febbraio 2014 alle 22.30; lunedì 10 febbraio 2014 alle 19 e martedì 11 febbraio 2014 alle 21.30. Il pomeriggio di sabato 8 e domenica 9 febbraio 2014, alle 16 ed alle 18 saranno ancora loro i protagonisti: i giganti della preistoria in un film-documentario che appassionerà grandi e piccini, ‘A spasso con i Dinosauri’ di Neil Nightingale, Barry Cook, con John Leguizamo, Justin Long, Karl Urban, Tiya Sircar, Skyler Stone. La trama. L'emozionante viaggio preistorico di Pachi, un dinosauro da tutti considerato un imbranato senza futuro, che trionfa contro tutte le aspettative e diventa l'eroe dell'avventura. Gli atti di eroismo e le pagliacciate di Pachi hanno una risonanza emotiva universale, ma il giovane dinosauro è anche un prodotto della sua era e dell'ambiente naturale in cui vive: l'ultima parte del Cretaceo, circa 70 milioni di anni fa, in una regione che oggi chiamiamo Alaska. Imperdibile per i bambini che adorano i dinosauri - e tutto ciò che riguarda gli enormi rettili della preistoria - questo film racconta la storia di un dinosauro, il piccolo Pachi, e ne seguiamo tutta l'avventurosa evoluzione, come in una favola, ma arricchito da quegli elementi di interesse che formano un documentario.

 

La prossima settimana, invece, comincia con il film The Monuments Men, un film del 2014 scritto, diretto, prodotto ed interpretato da George Clooney. Oltre a Clooney del cast fanno parte Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville e Cate Blanchett. La pellicola è la trasposizione cinematografica del libro omonimo Monuments Men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia. Un plotone dell'esercito americano, composto da critici ed esperti d'arte, direttori di musei, ed elementi simili durante la seconda guerra mondiale, ha il compito di cercare e recuperare ogni opera d'arte rubata dai nazisti per poterle riportare negli Stati Uniti d'America e salvarle dalla volontà di distruggerle di Adolf Hitler. Il film sarà proiettato venerdì 14 febbraio 2014 alle 20.30 e 22.30; sabato 15 e domenica 16 febbraio 2014 alle 16, alle 18, alle 20.30 ed alle 22.30; lunedì 17 febbraio 2014 alle 21.30.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:31

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito