Descrizione
EMPOLI – Prosegue il ciclo di appuntamenti su prenotazione a sostegno dei genitori che vogliono aiutare i propri figli nello studio e nella vita, denominato “Come motivare tuo figlio a studiare”. Domani, sabato 6 febbraio 2016, alla Biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli, con ingresso da via dei Neri, dalle 10.30 alle 12, si terrà il secondo incontro in programma che verterà su “Le parole giuste per farti ascoltare”: impariamo ad essere linguisticamente intelligenti.
Guida maestra la coach professionista Antonietta Giuntoli, anche Master Practitioner di Programmazione Neuro-Linguistica, nonché ideatrice di “Metodo 5”, un vero e proprio allenamento per la mente, per trovare il sistema di organizzazione più adatto fin dalla scuola per facilitare poi, l’organizzazione nel campo del lavoro e della vita in generale.
CHE COSA E’ "METODO 5" - Metodo 5 è un metodo di studio: l'insieme dei passi da compiere per studiare nel modo personale più efficace ed adeguato possibile, per avere risultati in linea con l’impegno e che alimentano la fiducia in te stesso. Metodo 5 è basato su cinque semplici dritte: l’organizzazione e la distribuzione dello studio nel tempo; l’uso degli schemi e delle mappe mentali per rielaborare i concetti principali; l’esposizione di ciò che si è studiato; lo spazio dello studio e le eventuali interferenze.
CALENDARIO DEGLI ULTIMI INCONTRI
3° INCONTRO
sabato 27 febbraio: 10.30 - 12
Sei regole per una buona motivazione scolastica
Ritrovare e mantenere costante la motivazione grazie ad un buon metodo di studio
4° INCONTRO
sabato 12 marzo: 10.30 - 12
Abitudini e nemici per una buona autostima
Costruiamola ogni giorno con impegno per accompagnarlo verso il suo successo a scuola