Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 27 giugno 2012
EMPOLI ESTATE 2012. Gli eventi da giovedì 28 a domenica 1 luglio 2012
EMPOLI. Proseguono gli appuntamenti sotto le stelle di Empoli Estate 2012. Domani, giovedì 28 giugno 2012, dalle 18 a mezzanotte ‘Giovedì m’incanto’, la festa con musica, animazione, mercatino di prodotti tipici, artigianato e negozi aperti nelle vie Segantini, Veronese, Val Gardena a cura della associazione “Fuori dal centro”. Alle 21.30, al chiostro degli Agostiniani (in vi De' Neri) Apritichiostro si accende con il primo concerto della rassegna musicale del Cam di Empoli, Cambaradan – musica senza confini con la Cam Orchestra. Special guest Alchimie Musicali, musiche di Rota, Milhaud, Bacalov: tutto al termine della partita di calcio Italia –Germania, che potrà essere seguita su teleschermo posizionato nel ‘chiostro’. Alle 22, ai giardini della scuola elementare di via Caduti di cefalonia, Elsa cinema propone Le avventure di Tintin di Steven Spielberg.
Venerdì 29 giugno 2012 ad Apritichiostro, alle 21.30 si terrà un nuovo appuntamento con i campioni dello sport, Essere campioni è un dettaglio, a cura dell’Asev di Empoli. Chi sa solo di calcio, non sa niente di calcio con Luigi Cavallaro, autore del libro ‘Interismo e leninismo’: scritto da un interista militante, è un libro che non parla dell’Inter per farne una sorta di apologia. Un libro profondamente politico che parla a tutti gli appassionati di calcio e di politica.
Sabato 30 giugno 2012 alle 10.30, nella chiesa degli Agostiniani, si svolgerà la quindicesima edizione Premio Città di Empoli Domenico Rea, a cura del Circolo Poeti e Scrittori e della casa editrice Ibiskos – Ulivieri. Alle 21.30 ad Apritichiostro si terrà per il ciclo Per gli occhi di zia Bettie: cinema nel Chiostro, The Artist di Michel Hazanavicious. Ingresso libero riservato agli utenti della Biblioteca comunale di Empoli. In palazzo Ghibellino, omaggio a Mauro Masoni, a cura del circolo arti figurative. La mostra resterà aperta fino all’8 luglio, dalle 17.30 alle 19.30, chiuso la domenica e lunedì.
Domenica 1 luglio 2012 il via ufficiale di Luglio a Monterappoli, edizione 2012, a cura dell’associazione Il Torrino. Tutta la kermesse degli spettacoli si svolgerà nel giardino della ex scuola materna di via Salaiola. Durante tutte le serate sarà aperto un punto ristoro, dove si potranno gustare i piatti tipici toscani. Il via con il 10° raduno delle moto d’epoca alle 9.30. Alle 21.30 ad Apritichiostro c’è il film Miracolo a Le Havre di Aki Kaurismaki. (pt)