Comuni ricicloni, raccolta differenziata all'85,2%. L'assessore Balducci: “Empoli sale sul podio dei comuni più virtuosi d'Italia”

Mercoledì, 10 luglio 2013 LEGAMBIENTE Il Comune di Empoli, secondo la classifica di Legambiente, è tra i comuni più virtuosi in Italia, per quanto riguarda...
Data:

10/07/2013

Topics
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì, 10 luglio 2013

 

LEGAMBIENTE

 

Il Comune di Empoli, secondo la classifica di Legambiente, è tra i comuni più virtuosi in Italia, per quanto riguarda la raccolta differenziata, arrivando all’85,2% - con 47.965 abitanti - nella classifica dei Comuni sopra i 10 mila abitanti. Una percentuale alta, se teniamo conto del numero di abitanti.
“Siamo soddisfatti del riconoscimento ottenuto – ha sottolineato l’assessore all’ambiente Niccolò Balducci – in particolare per questa nostra sfida intrapresa qualche tempo fa, della raccolta “porta a porta”. Colgo quindi l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti i cittadini per la loro sensibilità e cura nello svolgere quotidianamente la raccolta differenziata. E’ grazie anche a loro se siamo, come città di medie dimensioni, un esempio unico a livello nazionale per la raccolta “porta a porta”.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:32

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito