Con “M'illumino di meno 2014”, anche la biblioteca comunale di Empoli

Giovedì 13 febbraio 2014 RISPARMIO ENERGETICO E 'FUCINI'. Venerdì 14 febbraio 2014 – Nella giornata di 'San Valentino' non solo amore ma anche risparmio en...
Data:

13/02/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 13 febbraio 2014

RISPARMIO ENERGETICO E ‘FUCINI’. Venerdì 14 febbraio 2014

 

EMPOLI – Nella giornata di ‘San Valentino’ non solo amore ma anche risparmio energetico nelle nostre case. La campagna nazionale di ‘M’Illumino di meno 2014’ promossa dal programma della RAI-Radio2 per ricordare ai propri utenti l’importanza di investire sul risparmio energetico, sulla efficienza e sulle fonti rinnovabili, giunge alla decima edizione e la biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ c’è.

‘Spegni lo spreco, accendi la cultura’ è il tema di questa campagna, la Fucini renderà visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità energetica spegnendo le luci delle sale e del Chiostro degli Agostiniani dalle 18 alle 19 di domani, venerdì 14 febbraio 2014. Si tratta di un gesto simbolico e visto che gli organizzatori della Giornata invitano gli aderenti ad accendere, laddove possibile, luci “pulite”, la biblioteca comunale “farà luce” ai suoi libri attraverso candele che renderanno ancora più affascinante l’atmosfera tra i suoi scaffali e tra le arcate del Chiostro degli Agostiniani.

Per un mese Caterpillar darà voce a tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi (riduzione degli sprechi, produzione di energia pulita, mobilità sostenibile, riduzione dei rifiuti) e a tutte le iniziative in preparazione per l’ormai tradizionale Festa del Risparmio Energetico, che propone non un oscurantista ritorno al passato ma una sorta di gioioso “pride” della gestione intelligente delle risorse per ripensare un futuro sostenibile.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:31

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access