Con l'inchiostro disegno! per draghi e principesse dai tre ai cento anni

– Due serate ad ‘ApritiChiostro 2014’ dedicate ai bambini, ragazzi ma anche a più grandi, ‘Con l’inchiostro disegno!’ rivolto a draghi e principesse dai tr...
Publication date:

17/06/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Due serate ad ‘ApritiChiostro 2014’ dedicate ai bambini, ragazzi ma anche a più grandi, ‘Con l’inchiostro disegno!’ rivolto a draghi e principesse dai tre ai cento anni a cura della compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro; mentre stasera, martedì 17 giugno 2014, risuoneranno le note del ‘Cambaradan 2014’ a cura del Cam di Empoli (Centro attività musicali) Due appuntamenti dedicati ai più piccoli con segni e disegni, racconti, carta, colori, accompagnati ogni sera da uno spettacolo e tanti giochi di costruzione con la carta e colori per il viso. Mercoledì 18 giugno 2014 alle 21 va in scena “Di segno in segno”, uno spettacolo per attore ed immagine con Vania Pucci ed Ornella Stabile; giovedì 19 giugno 2014 alle 21 sempre nell’ambito di ‘Con l’inchiostro disgeno!’, va in scena lo spettacolo di burattini “Cinderella Vampirella”.

Invece stasera, martedì 17 giugno 2014 alle 21.30 ad ‘ApritiChiostro’ debutta la nuova edizione estiva del ‘Cambaradan 2014’ a cura del Centro attività musicali di Empoli con la musica senza confini degli Arcambold con Piero Zannelli, banjo/armonica a bocca; Diletta Bettaccini, voce; Federico Ferrara, chitarra; Giovanni Moriani, chitarra/armonica a bocca; Vania Balducci, violino/tin whistle; Fausto Baronti, violino;Andrea Giannini, banjo tenore/v.cello; Manuele Mecca, cajon/bodhran. Una serata di musica irlandese e non solo.

Gli Arcambold in ‘pillole’. La formazione è nata all'inizio del 2007 al Cam di Empoli, con la sola voglia di fare musica, divertirsi e divertire. Il gruppo toscano "Arcambold" è composto da otto musicisti che suonano una gran varietà di strumenti: due chitarre, due violini, violoncello, mandolino, banjo, tin wistle, cajon, bohdran, altri tipi di percussioni ed armonica a bocca. Gli Arcambold suonano principalmente musica della tradizione irlandese, alcuni "evergreen" della musica italiana ed internazionale di fine anni 70, tutti con arrangiamenti originali ed alcuni brani composti dal gruppo stesso, proprio come un Irish Coffee anche lo spettacolo è un mix di sapori e colori diversi, un viaggio musicale attraverso le terre irlandesi e non solo. Pagina facebook https://www.facebook.com/Arcambold .

Ultimo aggiornamento

Last modified: 28/03/2024 17:12

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access