Concerto del 'Coro dei Tre Confini'

Mercoledì 26 agosto alle 21 nella suggestiva Collegiata di Sant’Andrea a Empoli, in piazza Farinata degli Uberti, si terrà il concerto del ‘Coro dei Tre Co...
Data:

20/08/2015

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - Mercoledì 26 agosto alle 21 nella suggestiva Collegiata di Sant’Andrea a Empoli, in piazza Farinata degli Uberti, si terrà il concerto del ‘Coro dei Tre Confini’ (Le Choeur des 3 Frontières) composto da sessanta coristi, diretto dal maestro organista, musicologo e compositore svizzero Jean-Marie Curti. L’ingresso è libero. Saranno eseguiti il ‘Laudario di Cortona’, anonimo XIII secolo con Anne Schlick, solista e ‘Il Poverello’ cantata per coro e organo: testo Luc Jorand; organo Giulio Cilona; musica Jean-Marie CURTI. Con la creazione ‘Il Poverello’, il ‘Il Coro dei Tre Confini’ si esibirà in dodici concerti dall’Alsazia, alla Svizzera, e in Italia in alcune città come Empoli, Firenze, Cortona e Assisi. L’iniziativa è a cura della associazione “Mons. Giovanni Cavini” e del Centro Studi Busoni di Empoli.

In occasione di questo concerto, come da programma già reso pubblico, l’iniziativa ‘Cinema in piazza’, nella serata del 26 agosto non si terrà per permettere lo svolgimento dell’evento musicale senza disturbo.

‘Cinema in piazza’ torna giovedì 27 agosto con La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi, Galatea Ranzi, Giorgio Pasotti, Massimo Popolizio, Isabella Ferrari.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 18:38

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito