Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Martedì 29 ottobre 2013
EMPOLI – Un concorso di idee per realizzare Dehors nel centro commerciale naturale della città. E’ questo lo scopo del concorso, lanciato dal Comune di Empoli, rivolto agli studentidelle Scuole Superioridi Empoli e agli studenti dell’Università degli Studi di Firenze – Facoltà Architettura di Empoli- Corso di laurea “Urbanistica e Pianificazione territorialeed ambientale.
La scadenza del bando è prevista per il 10 gennaio 2014.
Le idee progettuali dovranno avere caratteristiche che consentano di armonizzare le occupazioni stesse, ed il contesto urbano circostante, tenendo conto del profilo architettonico, storico ed urbanistico del centro-città.
Gli studenti potranno partecipare sia come singoli, sia comegruppi (una classe o parte di essa), In caso di partecipazione di un gruppo, dovrà essere nominato un componente quale delegato a rappresentarlo.
E’vietato partecipare contemporaneamente sia come singolo che come gruppo, così come è vietato fare parte di più gruppi.
Il concorso prevede l’attribuzione tre premi: primo classificato 500 euro (Scuola/Istituto/Università cui è iscritto il singolo o il gruppo); 300 euro al secondo classificato, 200 euro al terzo classificato. Tutti gli altri saranno comunque considerati ex aequo.
La Commissione Giudicatrice, oltre ai premi previsti dal bando, può decidere all’unanimità di attribuire menzioni speciali o segnalazioni, non retribuite.
Per informazioni dettagliate sul bando consultare il sito web del Comune, nella sezione dell’Albo Pretorio.