Concorso nazionale di esecuzione musicale "Città di Empoli - Premio SilVer 2013"

Lunedì, 3 giugno 2013 APRITICENTRO! Da mercoledì 5 a domenica 9 giugno 2013 Quattro giorni dedicati alla musica da pianoforte, da camera, al canto lirico, ...
Data:

03/06/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Lunedì, 3 giugno 2013

 

APRITICENTRO! Da mercoledì 5 a domenica 9 giugno 2013

 

EMPOLI – Quattro giorni dedicati alla musica da pianoforte, da camera, al canto lirico, agli strumenti ad arco, a fiato, per professionisti, studenti di conservatorio e studenti di scuole di musica di tutta Italia: la Città di Empoli apre le porte al primo concorso nazionale di esecuzione musicale Premio Silver 2013, all’Auditorium di palazzo Pretorio a partire da mercoledì 5 fino a domenica 9 giugno 2013 con il concerto finale di premiazione delle varie sezioni interessate.

 

Organizzato dall’associazione culturale SilVer in collaborazione con il Centro studi musicali ‘Ferruccio Busoni’ e con il patrocinio del Comune di Empoli, la manifestazione ha come scopo l'approfondimento della conoscenza musicale e la valorizzazione dei giovani più meritevoli.

 

Ecco le categorie: 1 - Nazionale, sezioni pianoforte, pianoforte a quattro mani, musica da camera, canto lirico; 2 - Scuole di musica sezioni pianoforte, strumenti ad arco e strumenti a fiato.

 

Il concorso è aperto a musicisti italiani e stranieri residenti in Italia con permesso di soggiorno o frequentanti un istituto pubblico o privato italiano.

Premi speciali: Premio ‘Silvano Cioni’ e Premio ‘Verena Schaufelberger’; borse di studio speciali 'Silvano Cioni' e ' Verena Schaufelberger' ai primi premi assoluti.

 

Concerti premio. I concerti premio saranno offerti dalla associazione culturale SlVer con il patrocinio del Comune di Empoli ed in collaborazione del centro studi musicali 'Ferruccio Busoni'.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:31

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito