Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Sabato 19 gennaio 2013
EMPOLI. Questa mattina, sabato 19 gennaio 2013 a partire dalle 9, si è riunita la seconda seduta consiliare straordinaria sulla Variante di minima entità al Piano Strutturale e sull’adozione del Secondo Regolamento Urbanistico. I lavori del Consiglio Comunale sono cominciati ieri, venerdì 18 gennaio 2013 alle 20, con la presentazione del progetto generale del ‘secondo regolamento urbanistico’ illustrato dall’assessore all’urbanistica del Comune di Empoli e dal dirigente del settore delle politiche territoriali del Comune di Empoli, Marco Carletti.
Il Consiglio Comunale è proseguito questa mattina entrando nel merito della discussione dell’argomento all’ordine del giorno da parte dei consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza. Ognuno è intervenuto portando il proprio contributo; dopo gli interventi, il consigliere Gabriele Bini ha presentato un ordine del giorno d’accompagnamento al Secondo Regolamento Urbanistico ed alla variante al Piano strutturale ‘ritenendo non necessario pensare ad ulteriori modifiche quantitativa per l’edilizia residenziale del piano strutturale…’ che è stato respinto con 21 voti contrari e 6 voti favorevoli (Udc, Idv, 5 Stelle).
La delibera all’ordine del giorno è stata discussa a punti: punto n.1 sulla variante al Piano strutturale è stata votata su 27 votanti, 16 favorevoli (maggioranza), voti contrari 11 (minoranza) e nessuno astenuto; al punto 2 sulla revisione quinquennale del Regolamento Urbanistico, 16 i voti favorevoli (maggioranza), 11 i contrari, nessuno astenuto.
Il provvedimento ora sarà depositato per la durata di sessanta giorni consecutivi, che decorrono dalla data di pubblicazione sul Burt di apposito avviso, durante i quali chiunque ha la facoltà di prenderne visione e presentare le osservazioni, occasione per ridiscutere, insieme, il secondo regolamento urbanistico fino alla sua approvazione finale. (pt)