Consiglio Comunale, la seduta di mercoledì 19 dicembre 2012

Giovedì 20 dicembre 2012 Il Consiglio Comunale, nella seduta di ieri, mercoledì 19 dicembre 2012, ha esaminato le osservazioni ed approvato la Variante al ...
Data:

20/12/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 20 dicembre 2012

 

 

EMPOLI. Il Consiglio Comunale, nella seduta di ieri, mercoledì 19 dicembre 2012, ha esaminato le osservazioni ed approvato la Variante al Regolamento Urbanistico per la realizzazione della nuova strada di collegamento tra lo svincolo FIPILI “Empoli” e la rotonda di via dei Cappuccini e la Variante parziale al Regolamento Urbanistico per la ripianificazione delle aree soggette a P.U.A. selezionate con avviso pubblico approvato con Delibera della Giunta Comunale n.28 del 2011.

«La strada di collegamento, quale circonvallazione sud di Empoli, rappresenta un’opera fondamentale per decongestionare il traffico nell’asse nord-sud della città. – spiega l’assessore all’urbanistica Franco Mori – La Variante di ripianificazione invece, tramite il recupero di edifici esistenti, consente la realizzazione di 7500 metri quadri di superficie residenziale, 120 metri quadri di edilizia sociale, 1500 metri quadri fra commerciale e direzionale, oltre a nuovi insediamenti industriali per 12000 metri quadri».

«Con questo passaggio in consiglio comunale – prosegue l’assessore Mori – si chiude una prima fase che aveva visto il proprio inizio alla fine di novembre con l’approvazione, sempre in Consiglio Comunale, della Variante per l’informatizzazione e la pubblicazione sul web del Regolamento Urbanistico, all’unanimità, e della Variante parziale al Regolamento Urbanistico per la gestione degli interventi edilizi sull’edificio delle ex poste».

Concluso questo iter importante, nel mese di gennaio il Consiglio Comunale sarà chiamato a discutere sull’adozione del secondo Regolamento Urbanistico che avrà la funzione di definire gli assetti del territorio per i prossimi cinque anni.

«Con questo impegno e lavoro serrato l’Amministrazione Comunale completerà entro la fine del mandato amministrativo un percorso urbanistico particolarmente impegnativo – conclude l’assessore Mori – che in molte situazioni analoghe alla nostra ha richiesto un impegno portato avanti in più mandati».

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:32

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito