Descrizione
EMPOLI – Consiglio comunale lunedì sera, 23 febbraio, a Empoli. A partire dalle 18 la sala consiliare di via Giuseppe del Papa ospiterà la seduta presieduta da Roberto Bagnoli, è previsto il proseguimento dell’assemblea dalle 21. Si tratta di fatto del proseguo della discussione dei punti all’ordine del giorno nella seduta dello scorso 11 febbraio. Fra i temi delle varie mozioni all’esame dei consiglieri comunali, ve ne sono dieci, anche la costruzione del nuovo tratto della strada regionale 429.
Come sempre sarà possibile seguire la diretta della seduta in streaming video con link dalla home page del sito web istituzionale del Comune di Empoli.
Ecco i punti all’ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio.
2. Mozione presentata dai Consiglieri Damasco Morelli, Beatrice Cioni e Alessandro Borgherini, del gruppo consiliare Ora si Cambia, relativa a nuove modalità di gestione dei beni comuni.
3. Mozione presentata dal Consigliere Francesco Gracci, del gruppo consiliare Centro Destra per Empoli, relativa a strada 429.
4. Mozione presentata dal Consigliere Francesco Gracci, del gruppo consiliare Centro Destra per Empoli, relativa a collocazione telecamere per la sicurezza di persone e cose nel Centro Storico e in altre zone strategiche di Empoli.
5. Mozione presentata dal Consigliere Francesco Gracci, del gruppo consiliare Centro Destra per Empoli, relativa alla creazione di un forno crematorio nel Comune di Empoli.
6. Mozione presentata dal Consigliere Francesco Gracci, del gruppo consiliare Centro-Destra per Empoli, relativa a celebrazione "Giorno del Ricordo", in memoria dei Martiri delle Foibe.
7. Mozione presentata dalle Consigliere Dusca Bartoli e Lisa Lavoratorini, del gruppo consiliare Fabricacomune per la Sinistra, relativa all'esame del bilancio consolidato di Publiservizi e del bilancio di esercizio di Publicogen.
8. Mozione presentata dalle Consigliere Dusca Bartoli e Lisa Lavoratorini, relativa a realizzazione parchi gioco inclusivi.
9. Mozione presentata dai Consiglieri Damasco Morelli, Alessandro Borgherini e Beatrice Cioni, del gruppo consiliare Ora si Cambia, relativa a elezione diretta del Sindaco e del Consiglio della Città Metropolitana di Firenze.
10. Mozione presentata dai Consiglieri Damasco Morelli, Alessandro Borgherini e Beatrice Cioni, del gruppo consiliare Ora si Cambia, relativa a completamento della Strada Regionale 429.
11. Mozione presentata dai Consiglieri Damasco Morelli del gruppo consiliare "Ora si Cambia", Umberto Vacchiano del gruppo consiliare "Linea Civica" e Dusca Bartoli del gruppo consiliare "Fabricacomune per la Sinistra", relativa alla proposta di legge della Giunta Regionale per il riordino dell'assetto istituzionale e organizzativo del Servizio Sanitario Regionale.