Contributi per prevenire l'esecutività degli sfratti: domande entro il 24 maggio

Lunedì 23 aprile 2012 POLITICHE ABITATIVE. Il bando parte da martedì 24 aprile 2012 Il Comune di Empoli informa che c'è tempo fino al 24 maggio 2012 per pr...
Publication date:

23/04/2012

Topics
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 23 aprile 2012

 

POLITICHE ABITATIVE. Il bando parte da martedì 24 aprile 2012

 

 

EMPOLI. Il Comune di Empoli informa che c’è tempo fino al 24 maggio 2012 per presentare domanda per il contributo a sostegno del canone d’affitto per i residenti che hanno in corso un procedimento di sfratto per morosità per cui ancora non è intervenuta la convalida, oppure per coloro che hanno la convalida ma non c’è stata ancora esecuzione. Da domani, martedì 24 aprile 2012, sarà possibile presentare la domanda. I fondi sono messi a disposizione della Regione Toscana.

 

Oltre alla procedura di sfratto, tra i requisiti necessari per accedere al contributo è prevista: una situazione documentata di riduzione del reddito del nucleo familiare; essere in possesso di un reddito attuale Ise (Indicatore situazione economica) non superiore a 35mila euro; avere un valore Isee (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 20mila euro. Per conoscere tutti gli altri requisiti si raccomanda la lettura del bando, scaricabile dal sito internet del Comune o disponibile presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune, in via Del Papa 41.

 

Le domande devono essere compilate sui moduli distribuiti dall’Ufficio relazioni con il pubblico (scaricabili anche da internet a www.comune.empoli.fi.it) e devono essere presentate, entro il 24 maggio 2012, al protocollo generale del Comune di Empoli, in via Del Papa 41, a mano o spedite tramite raccomandata A.R. entro il termine di cui sopra. Nel caso di trasmissione tramite servizio postale, la domanda dovrà comunque pervenire entro 24 maggio 2012. Non fa fede il timbro postale.

I Comuni intestatari del bando sono Castelfiorentino, Empoli, Gambassi Terme, Montelupo Fiorentino, Vinci, Certaldo e Cerreto Guidi. I cittadini interessati devono rivolgersi al Comune in cui hanno la residenza per presentare la domanda e per avere informazioni su documentazione da allegare alla domanda e sui criteri di erogazione del contributo.(pt)

Ultimo aggiornamento

Last modified: 19/03/2024 09:33

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito