Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Martedì 21 Giugno 2011
EMPOLI. Di seguito all'articolo pubblicato oggi su Go news dal titolo “Dubbi in consiglio comunale: «Franco Mori non è stato ancora nominato ma fa già l'assessore all'urbanistica»” il Comune di Empoli precisa che la designazione di Franco Mori ad assessore all'urbanistica di Empoli è avvenuta lo scorso 11 maggio con una conferenza stampa.
In tale occasione fu chiaramente specificato che la sua nomina ad assessore si sarebbe perfezionata nelle settimane successive, per dare modo al futuro assessore di esperire tutte le formalità necessarie a lasciare i suoi incarichi in Publiambiente.
In forza di questo mandato fiduciario, pubblicamente reso noto, Franco Mori ha cominciato a lavorare per conoscere le problematiche relative all'urbanistica a Empoli, avviando una fase di ascolto rivolta a tutti. All'interno di questa fase di ascolto, Mori ha iniziato a partecipare a incontri e riunioni, ma non a quelle di giunta, cui potrà partecipare solo una volta perfezionata la nomina ad assessore. Allo stesso tempo, la rilevanza pubblica del mandato ricevuto lo ha anche inevitabilmente esposto all'attenzione dei cittadini e dei mass media. Da qui gli incontri con i cittadini, le interviste e le dichiarazioni pubbliche alla stampa.
All'interno di questa attività indirizzata a migliorare la conoscenza delle tematiche urbanistiche della città rientra anche la sua partecipazione alla commissione a cui si fa riferimento, presieduta dal vice sindaco Carlo Pasquinucci. (dp)