Descrizione
EMPOLI – Attenzione sempre massima negli interventi di derattizzazione e disinfestazione larvale su tutto il territorio di Empoli. La ditta incaricata dall’amministrazione comunale di occuparsi della lotta alle zanzare e ai roditori murini, ha stilato un cronoprogramma dei vari cicli di interventi, già cominciati nello scorso mese di giugno.
PROGRAMMA CICLI LOTTA ALLE ZANZARE - Il primo ciclo di interventi si è già concluso nel mese di giugno. Il secondo è in programma da lunedì 6 a sabato 11 luglio e il terzo da lunedì 27 a venerdì 31 luglio. Nel mese di agosto, dal 10 al 14, sarà effettuato il quarto ciclo delle operazioni di disinfestazione. A settembre, il quinto, da martedì 1 a sabato 4, e il sesto ciclo da lunedì 21 a sabato 26. Infine, chiude il settimo ciclo degli interventi, in programma da lunedì 5 a sabato 10 ottobre.
PROGRAMMA CICLI LOTTA AI RODITORI MURINI Anche per la lotta ai roditori murini, i cicli di interventi di derattizzazione sul territorio sono già partiti. Il secondo e terzo ciclo del mese di luglio, cadrà nella seconda e ultima settimana. Il quarto e quinto nel mese di agosto, verrà effettuato nella seconda e ultima settimana. Il sesto e settimo nel mese di settembre nella seconda e ultima settimana. Anche il nono e decimo nella seconda e ultima settimana; mentre l’undicesimo ciclo sarà effettuato nell’ultima settimana del mese. Nel mese di dicembre l’ultimo ciclo, il dodicesimo, nell’ultima settimana del mese.
In ogni ciclo di intervento, verranno evase tutte le segnalazioni dei cittadini relative al mese precedente. Questo vale sia per gli interventi di disinfestazione dalle zanzare che per quelli di derattizzazione che prevedono trattamenti periodici in aree e edifici di competenza pubblica. Nei centri urbani e nelle frazioni, il sistema di derattizzazione sarà esteso alla rete fognaria della viabilità comunale.