Da lunedì 4 maggio cimiteri regolarmente aperti in tutta l'Unione

Da lunedì 4 maggio i cimiteri comunali di tutti gli 11 Comuni dell’Unione Empolese Valdelsa riaprono al pubblico. Si potranno tornare a visitare le tombe e...
Publication date:

30/04/2020

Topics
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Da lunedì 4 maggio i cimiteri comunali di tutti gli 11 Comuni dell’Unione Empolese Valdelsa riaprono al pubblico. Si potranno tornare a visitare le tombe e i loculi che ospitano i propri cari defunti.
L’ultimo decreto governativo ha disposto l’apertura dei luoghi di culto purché sia condizionata all’adozione di misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.

Per questo le amministrazioni comunali hanno deciso di riaprire i cimiteri invitando la cittadinanza a rispettare tutte le norme di sicurezza ormai consolidate: in particolare l’uso obbligatorio delle mascherine protettive e la distanza di sicurezza interpersonale per evitare situazioni di assembramento.

I cimiteri erano stati temporaneamente chiusi a metà dello scorso marzo per diminuire più possibile occasioni di contagio da Covid 19.

La raccomandazione a tutti i cittadini è quella di evitare lo stazionamento all’interno dei cimiteri e di non approfittare della visita ai defunti per creare situazioni a rischio contagio.

Fonte: Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa

Ultimo aggiornamento

Last modified: 29/03/2024 11:26

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito