Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Venerdì 28 settembre 2012
Solidarietà alla popolazione della Regione Emilia Romagna
EMPOLI. Il sindaco di Empoli, Luciana Cappelli, ha incontrato oggi una delegazione di cittadini di nazionalità cinese, che risiedono nella nostra città e nei comuni limitrofi, che le ha consegnato un assegno di 5.180 euro da devolvere a favore della popolazione dell’Emilia Romagna colpita dal terremoto.
Il comune di Empoli si è subito attivato per versare la somma donata sul conto corrente aperto dalla Regione Emilia Romagna per l’emergenza.
Quello di oggi è stato un momento molto bello per la nostra città. afferma il sindaco Luciana Cappelli - Il fatto che cittadini stranieri abbiano sentito il bisogno di impegnarsi per aiutare la popolazione colpita dal territorio dimostra che l’integrazione è possibile anche in un periodo molto difficile e delicato come quello che stiamo vivendo. E’ una risposta a chi, spesso senza sapere, descrive la comunità cinese come chiusa e insensibile ai bisogni e alle esigenze della collettività. A nome della città di Empoli conclude il sindaco - ringrazio questi nuovi cittadini per un pensiero e un atto concreto così importante e significativo.