Delegazione belga in visita all'Accademia I Santini: "Un'opportunità per i giovani europei e una possibilità per far conoscere il nostro territorio"

Giovedì 17 ottobre 2013 Una delegazione belga in visita nell'empolese. Precisamente all'Accademia I Santini, dove era presente l'assessore alle attività pr...
Publication date:

17/10/2013

Topics
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 17 ottobre 2013

 

 

 

EMPOLI - Una delegazione belga in visita nell’empolese. Precisamente all’Accademia I Santini, dove era presente l’assessore alle attività produttive e turismo Arianna Poggi.

La visita consiste nella definizione del programma della visita studio di gruppi di studenti dell’Unione Europea che, a partire dal Belgio, il prossimo anno svolgerà un periodo di formazione presso l’Accademia i Santini di Empoli. Questo grazie al Programma settoriale Leonardo da Vinci, inserito nel più ampio Programma per l’Apprendimento Permanente 2007 – 2013, attraverso il quale è stato definitivamente avviato il partenariato tra Accademia i Santini e il polo formativo di Bruxelles.

Durante le due settimane di formazione, gli studenti in visita alla struttura di Via Vico, avranno la possibilità di ottenere crediti formativi attraverso il sistema Ecvet (Raccomandazione del Parlamento Europeo e del Consiglio del 18 giugno 2009) sull'istituzione di un sistema europeo di crediti per l'istruzione e la formazione professionale.

“E’ importante che avvengano queste visite studio di formazione – ha ricordato l’assessore Poggi – poiché sono queste opportunità per i giovani, e siamo lieti che l’Accademia I Santini siano stati i prescelti tra le diverse realtà presenti sul territorio nazionale”.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 19/03/2024 09:34

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito