"Dire Fare Teatrare": di scena la magia della 'Premiata ditta Scintilla'

Sabato 17 novembre 2012 TEATRO RAGAZZI. Domenica 18 novembre alle 16.30, Il Momento Un successo straordinario per il primo appuntamento della rassegna Dire...
Data:

17/11/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Sabato 17 novembre 2012

 

TEATRO RAGAZZI. Domenica 18 novembre alle 16.30, Il Momento

 

 

EMPOLI. Un successo straordinario per il primo appuntamento della rassegna Dire Fare Teatrare, pensata appositamente per i bambini e per le loro famiglie giunta alla XXVII^edizione, promossa dal Comune di Empoli, dalla Fondazione Toscana Spettacolo e da Giallo Mare Minimal Teatro. Il primo spettacolo della rassegna teatrale per ragazzi ha registrato il tutto esaurito. Grande soddisfazione sia per gliorganizzatori che per i piccoli e grandi spettatori che hanno molto apprezzato il Pinocchio della compagnia Teatro Glug.

 

Domani, domenica 18 novembre 2012 alle 16.30 alla sala Il Momento, andrà in scena il secondo spettacolo della rassegna teatrale per ragazzi: la Premiata ditta Scintilla, il carrozzone delle meraviglie della compagnia Teatro Pirata, adatto a bambini da 3 a 10 anni.

 

I Fratelli Scintilla, due abili ciarlatani, allestiranno il loro carrozzone delle meraviglie per mostrare le loro improbabili invenzioni. Si assisterà alla mirabolante storia del primo Uomo Cannone, si toccherà con mano la barba della Donna Barbuta, si ammirerà l’Uomo Invisibile.

I due ambulanti racconteranno la vita di questi “esseri particolari” unici per nascita o per scelta, i loro sentimenti, le loro difficoltà, la loro ricerca di realizzazione. Tutto ciò avviene come per magia. Sarà vero o falso, finzione o realtà? Ma il teatro è il luogo dove tutto è possibile.
Certo è così fantastico che si può anche dubitare circa la veridicità delle storie che vengono raccontate, ma il modo particolare con cui i Fratelli Mario e Vittorio Scintilla le illustrano fa credere alla fine che tutto possa essere accaduto veramente.Si tratta di un racconto pieno di ironia e di ritmo dove gli attori vengono di volta in volta affiancati da burattini, pupazzi, oggetti ed effetti speciali.

 

Il programma di Dire Fare Teatrare continua domenica 25 novembre 2012 con La mucca e l’uccellino; domenica 2 dicembre 2012 Ernesto roditore; mercoledì 26 dicembre 2012 La bella addormentata nel bosco e domenica 6 gennaio 2013 C’era due volte. Il brutto anatroccolo.

 

Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata al botteghino della sala Il Momento, il giorno stesso dello spettacolo. Per informazioni Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 inf@giallomare.it. (pt)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:34

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito