"DireFare Teatrare", la rassegna teatrale per i più piccoli comincia con 'Pinocchio'

Giovedì 8 novembre 2012 TEATRO RAGAZZI. Domenica 11 novembre 2012, sala Il Momento, 16.30 Domenica 11 novembre 2012 alle 16.30, nella sala Il Momento, rico...
Data:

08/11/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 8 novembre 2012

 

TEATRO RAGAZZI. Domenica 11 novembre 2012, sala Il Momento, 16.30

 

 

EMPOLI. Domenica 11 novembre 2012 alle 16.30, nella sala Il Momento, ricomincia il teatro ragazzi pensato per la famiglia, per grandi e piccini, che potranno trascorrere la domenica insieme tra fiabe, cantastorie, attori, scenografie virtuali, creatività e tanta fantasia. Torna la programmazione di “Dire, Fare, Teatrare", la rassegna teatrale promossa dal Comune di Empoli, dalla Fondazione Toscana Spettacolo e da Giallo Mare Minimal Teatro, che quest’anno giunge alla ventisettesima edizione.

 

Sei gli appuntamenti in cartellone: domenica 11 novembre 2012 il palcoscenico sarà tutto per Pinocchio nell’allestimento di Teatro Glug, per bambini dai 3 ai 10 anni. C'era una volta un pezzo di legno… Così comincia la storia di Pinocchio, del piccolo eroe che non agisce come una figura da favola o come un normale burattino. Egli si muove come un vero ragazzo, con grande ingenuità, che cerca a suo modo l'allegria e la fortuna, che conosce il mondo e la paura e che diventa "cosciente" nell'incertezza di quello che lo aspetta. Anche babbo Geppetto non può fare più di tanto: ognuno deve fare le sue esperienze!Il segreto del successo di questo racconto non è solo nelle avventure che Pinocchio incontra nel suo percorso, ma nella meravigliosa combinazione con la vita reale, che parte da un piccolo mondo raccontato in tutte le sue particolarità e che ci conduce verso sentimenti ed immagini che ogni bambino ed ogni adulto riconosce nella propria memoria.

 

Gli altri spettacoli in cartellone. Domenica 18 novembre 2012, Premiata ditta Scintilla, il carrozzone delle meraviglie; domenica 25 novembre 2012 La mucca e l’uccellino; domenica 2 dicembre 2012 Ernesto roditore; mercoledì 26 dicembre 2012 La bella addormentata nel bosco e domenica 6 gennaio 2013 C’era due volte. Il brutto anatroccolo.

 

Compagnie ed artisti selezionati tra le strutture professionali più qualificate del teatro per ragazzi intratterranno il pubblico con i loro spettacoli. Ogni spettacolo si indirizza ad una fascia di età consigliata anche se la rassegna risulta adatta per chiunque conservi una curiosità ed una disponibilità a farsi incantare da una fiaba, una storia, un racconto fantastico.

 

Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata presso il botteghino della sala Il Momento il giorno stesso dello spettacolo. Per informazioni, contattare Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 info@giallomare.it. (pt)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:34

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito