Disastri: in scena i ragazzi del corso di teatro

Lunedì 26 maggio alle 19.30 al Minimal Teatro di Empoli. Il laboratorio è stato tenuto per Giallo Mare da Carlo Salvador
Data:

26/05/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
Licenza sconosciuta

Descrizione

Empoli, 24 maggio 2025 –  Lunedì 26 maggio alle 19.30 al Minimal Teatro di Empoli andrà in scena il saggio spettacolo degli allievi del laboratorio ragazzi, tenuto da Carlo Salvador.

Il corso di teatro per adolescenti è organizzato dalla compagnia Giallo Mare Minimal Teatro e promosso dal Comune di Empoli.

Lo spettacolo Disastri è stato scelto ispirandosi ai testi assurdi e geniali di Daniil Charms, dando vita a un mondo fatto di situazioni imprevedibili, personaggi fuori dalle righe e piccoli disastri quotidiani raccontati con ironia e fantasia. Charms scriveva storie brevissime e apparentemente senza senso, ma proprio lì —nell'assurdo, nell'esagerazione e nell'imprevisto — si nasconde qualcosa di profondamente vero: la meraviglia, lo stupore e anche la fragilità del nostro essere umani. I ragazzi hanno esplorato questi temi giocando con il corpo, la voce, lo spazio e il silenzio, sperimentando un modo diverso di stare in scena: senza cercare la" storia perfetta", ma accogliendo l’errore, il caos e il non-sense come strumenti creativi. Il risultato è uno spettacolo vivace, strano, comico e a volte anche un po’ poetico. Un piccolo viaggio nel teatro dell’assurdo... visto con occhi giovani.

Ingresso gratuito.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a biglietteria@giallomare.it.

fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 26/05/2025 09:08

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito