Dopo il Giro d’Italia passano da Empoli anche le splendide vetture della 1000 Miglia

La 1000 Miglia passa da Empoli nel suo percorso. La “corsa più bella del mondo” nella tappa da Roma a Bologna transiterà per un breve passaggio da Empoli, ...
Data:

14/05/2019

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – La 1000 Miglia passa da Empoli nel suo percorso. La “corsa più bella del mondo” nella tappa da Roma a Bologna transiterà per un breve passaggio da Empoli, venerdì 17 maggio 2019. Sarà la terza e penultima tappa della 37a rievocazione storica della gara che, in partenza da Brescia, si snoderà lungo la Penisola per raggiungere Roma e risalire l’Italia per fare rientro nella città lombarda.

Nel dettaglio, le 430 vetture d’epoca iscritte alla sfida – una competizione di regolarità e non più di velocità come ai suoi albori – lasceranno la Città Eterna alle prime luci dell’alba di venerdì 17 maggio per toccare Viterbo, attraversare la Toscana – con sosta a Siena per il pranzo – passare dall’Empolese e arrivare a Bologna dopo avere valicato il Passo della Futa e della Raticosa.

Le auto arriveranno da Fontanella-Sant’Andrea, a Molin Nuovo prenderanno il nuovo tratto della SR 429, quindi raggiungeranno la Statale 67 e arriveranno al Ponte Calamandrei fra Avane e Sovigliana, poi da lì verso Sant’Ansano e quindi a Vinci.

La Mille Miglia dovrebbe passare da Empoli fra le 14.30 e le 15.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 10:19

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito