Dopo le minacce recapitate al sindaco parla il Presidente del Consiglio Comunale

Dopo la lettera recapitata ieri, giovedì 18 gennaio, in Comune, indirizzata al primo cittadino della Città di Empoli, interviene a nome personale e di tutt...
Publication date:

19/01/2018

Topics
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

 

EMPOLI - Dopo la lettera recapitata ieri, giovedì 18 gennaio, in Comune, indirizzata al primo cittadino della Città di Empoli, interviene a nome personale e di tutto il Consiglio Comunale, il presidente dell’assemblea.

 

«Esprimo a nome mio personale e di tutto il Consiglio Comunale di Empoli massima vicinanza e solidarietà al Sindaco Brenda Barnini per le minacce che ha ricevuto. Atti di questo genere sono gravissimi e non devono fare abbassare la guardia di fronte a manifestazioni di rigurgiti neofascisti, xenofobi e omofobi che stanno sempre più frequentemente riaffiorandonin Italia e in Europa. Empoli si è sempre distinta per le sue radici antifasciste e democratiche e la recente concessione della medaglia d'oro al valore civile lo ha riconfermato. Per questo motivo, come rappresentant dei cittadini tutti, condanniamo fermamente questo gesto. Gravissime e vili intimidazioni che non fermeranno l'impegno del Sindaco e di tutti noi nel portare avanti le battaglie a difesa della legalità e della democrazia».

Ultimo aggiornamento

Last modified: 19/03/2024 09:35

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito