Doppio Mercatale ravvicinato sabato 8 e 15 aprile

– Sarà un aprile con un doppio Mercatale ravvicinato. La manifestazione si svolgerà infatti sabato 8 e poi anche sabato 15 aprile, sempre in piazza della V...
Data:

05/04/2017

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Sarà un aprile con un doppio Mercatale ravvicinato. La manifestazione si svolgerà infatti sabato 8 e poi anche sabato 15 aprile, sempre in piazza della Vittoria e sempre dalle 9 alle 13. Dunque eccezionalmente il 2° e 3° sabato del mese visto che l’edizione del 4° sabato del mese è stata anticipata di una settimana per la presenza, il 22 aprile, di Ludicomix in centro a Empoli. Il prossimo sabato saranno 25 gli espositori presenti.

Occhi puntati sui prodotti locali di grande qualità: pane di tutti i tipi, miele biologico, svariati tipi di formaggi, salumi di cinta, vino, olio, farine, kiwi biologici, conigli, polli, chiocciole, succhi e confetture di frutti di bosco. Fra gli ortaggi di stagione il Mercatale presenta patate, cavoli, carciofi, cime di rapa, radicchio, cavolo nero e insalate di campo.

Torna l’azienda agricola Roberto Romagnoli di Montespertoli con la carne bovina in varie pezzature: sul banco ossibuchi, bollito, fiorentina, braciole e spezzatino. Nuovamente in piazza della Vittoria anche la Latteria Sociale Carnola di Castelnovo Ne’ Monti di Reggio Emilia con il parmigiano reggiano.

In questa edizione rivedremo, dopo molti anni di assenza, la produzione biologica di Frutti del Sole di San Gregorio delle Alpi (Belluno) con mele, succhi e confettura di frutta. Nello spazio esterno non mancherà l’angolo dedicato al pollice verde con piante e fiori.

Come detto si replica a stretto giro: sabato 15 aprile.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 19:59

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito