Descrizione
Empoli - Continuano gli eventi targati Hugo, in piazza Don Minzoni a Empoli. Sabato 16 dicembre alle 15.30 è previsto il DRUM STOMP, un laboratorio estemporaneo di body percussion e drum circle con Michele Lovito, percussionista di formazione afrocubana, studioso di tamburi a cornice e tabla indiani e membro di diverse formazioni musicali.
Il laboratorio, realizzato in collaborazione con l’associazione Canto Rovesciato, è aperto a tutti e a tutte senza limiti di età. Non è necessario avere esperienze pregresse e chi ha un tamburo, un tamburello, un secchio o qualcosa del genere può portalo. Il risultato del laboratorio punta a essere un’esplosione di energia che nasce dal ritrovarsi assieme a suonare strumenti di fortuna e di uso quotidiano, immergendosi anche in un breve viaggio nella storia della musica con quelli che sono i precursori degli strumenti musicali dei giorni nostri. L’evento rientra nell’ambito del progetto Hugo, il percorso di co-progettazione e co-gestione che il Consorzio COeSO Empoli sta portando avanti insieme al Comune di Empoli.
La partecipazione è libera e gratuita, ma la prenotazione è fortemente consigliata. Per info e prenotazioni: www.progettohugo.it/drum-stomp
Fonte: Coesoempoli