E' online la nuova edizione di 'Mum Health' sulla salute delle donne migranti

Giovedì 9 maggio 2013 DIRITTTI DI CITTADINANZA. Realizzato dalla Regione Toscana – La Regione toscana ha realizzato una nuova edizione del libretto sulla s...
Data:

09/05/2013

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 9 maggio 2013

 

DIRITTTI DI CITTADINANZA. Realizzato dalla Regione Toscana

 

 

EMPOLI – La Regione toscana ha realizzato una nuova edizione del libretto sulla salute delle donne migranti, intitolato Mum Health, consultabile all’indirizzo online www.immigrazione.regione.toscana.it. Un libretto multilingue, in italiano e tradotto anche in albanese, arabo, cinese, filippino, francese, inglese, rumeno e spagnolo.

Regione Toscana ed ‘Aziende sanitarie toscane’ in collaborazione con L’Albero della Salute, struttura di riferimento per la promozione della salute dei migranti. l’opuscolo nasce co l’obiettivo di comunicvare direttamebtre con la donna migrante, offrendole risposte semplici e soprattutto chiare alle domande che più di frequente si pone nel corso della sua vita.

Le tematiche che ‘Mum Health’ affronta, spaziano da che cosa è il consultorio, percorso della nascita dalla gravidanza al parto, assistenza post-parto e pediatrica, contraccezione, interruzione volontaria della gravidanza, prevenzione ocologica.
Il ‘libretto’ è anche su supporto cd audio, con l’obiettivo di venire incontro a quelle donne, che per mancanza di tempo, non possono accedere alla informazione scritta. Anche il cd audio è stato tradotto in più lingue.

Anche le donne migranti della città di Empoli possono consultare il libretto ‘Mum health’, direttamente in ‘home page’ del sito web del Comune www.comune.empoli.fi.it.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:37

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito