E' partita la pedalata di "Bicincittà 2013" e taglio del nastro 'pedalando' della nuova pista ciclabile

Domenica 19 maggio 2013 AMBIENTE E SPORT. Al parco Mariambini questa mattina alle 9 «Oggi è un giorno speciale e ringrazio tutti i presenti per esser...
Data:

19/05/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Domenica 19 maggio 2013

 

AMBIENTE E SPORT. Al parco Mariambini questa mattina alle 9

 

 

EMPOLI – «Oggi è un giorno speciale e ringrazio tutti i presenti per essere qui questa mattina alla pedalata di Bicincittà 2013, inaugurando tutti insieme, grandi e piccoli, la nuova pista ciclabile». Ha salutato così Niccolò Balducci assessore all’ambiente del Comune di Empoli, la giornata di Bicincittà 2013 e dell’inaugurazione della nuova pista ciclabile, in programma questa mattina, domenica 19 maggio 2013 con partenza alle 10 dal parco Mariambini.

 

«Questo piccolo tratto di pista ciclabile che va dall’Arno a via Da Battifolle ed il nuovo parcheggio di via Bisarnella sono di grande importanza per la riqualificazione di un pezzo di area che passa dal parco Mariambini che, come amministrazione, vorremmo attrezzare al meglio, anche nei sacrifici di questo momento. Ringrazio l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze che ha finanziato tutta l’opera; l’associazione Empoliciclabile e Legambiente empolese-valdelsa, che ci hanno sempre stimolato ad investire in una mobilità sempre più sana, più sicura ed alla portata della nostra città. E naturalmente, la Uisp di Empoli che ha organizzato l’evento Bicincittà in collaborazione con il Comune di Empoli ed il Comune di Vinci e che da sempre promuove le buone pratiche di uno sport sempre più sano ed all’aria aperta. Adesso non mi resta che augurare a tutti voi una buona pedalata!» – ha concluso Balducci -.

 

Roberto Cellai, vice presidente della Uisp di Empoli, ha ringraziato tutti i partecipanti a questa giornata sottolineando come la Uisp sia da sempre impegnata in una politica dello sport rivolto a tutti e della vita all’aperto. Tra gli altri sono intervenuti alla ‘pedalata’ Carlo Pasquinucci, assessore allo sport del Comune di Empoli; Eleonora Caponi, assessore per il centro storico di Empoli; Franco Mori, assessore ai lavori pubblici ed urbanistica del Comune di Empoli; Arianna Poggi, assessore alle attività produttive del Comune di Empoli; Dario Parrini, neo parlamentare per l’empolese-valdelsa; Jacopo Mazzantini segretario del Pd di Empoli; Maurizio Alderighi, capogruppo del Pd in Consiglio Comunale a Empoli e tanti altri.

 

L'itinerario si concluderà con un rinfresco finale per i partecipanti. (pt)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:37

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito