EMPOLI COME SEI, la campagna di comunicazione istituzionale del bilancio di fine mandato della giunta Barnini 2019-2024

"EMPOLI COME SEI” è la campagna di comunicazione istituzionale del Comune di Empoli per raccontare in modo semplice ed efficace a tutte le cittadine e i cittadini empolesi i risultati di 5 anni di governo della giunta guidata dalla sindaca Brenda Barnini (2019-2024).
Data:

16/03/2024

© Comune di Empoli - Comune di Empoli

Descrizione

Il Comune di Empoli - così come tutti gli enti provinciali e comunali - è tenuto a redigere una relazione di fine mandato, da presentare alla Corte dei Conti. Con questa campagna di comunicazione, l’Amministrazione prende spunto da questa relazione di natura formale e la trasforma in una narrazione piacevole e facile da capire, con l’obiettivo di informare tutta la cittadinanza dei risultati raggiunti in questi cinque anni.

Per arrivare al maggior numero di empolesi possibile, sono stati predisposti strumenti online (come il nuovo sito web), affissioni in giro per la città visibili a tutti e 19.000 pieghevoli informativi che da arriveranno nelle vostre case.

Gli impegni presi dalla giunta guidata dalla sindaca Brenda Barnini ci consegnano una città più Ecologica, Migliore, Partecipata, Operativa, Lungimirante e Inclusiva.

Nei materiali della campagna, troverete spiegato in modo innovativo come è stato possibile raggiungere questo obiettivo. 

In particolare, si presentano la visione di città che ha ispirato il mandato, 24 dati che riflettono altrettanti cambiamenti prodotti in ogni ambito, 6 interventi iconici che cambiano il volto della città e altri interventi piccoli e grandi in ogni frazione, nonché una panoramica generale delle principali risorse economiche messe a disposizione nei 5 anni di mandato.

“E' difficile riassumere in poche pagine il lavoro di così tanti giorni di amministrazione” - dice la sindaca Barnini - “Un lavoro iniziato negli anni difficilissimi della pandemia da Covid-19 che, poi, si sono trasformati in situazioni di crisi non solo sanitaria ma anche economica e sociale. Abbiamo cercato di mettere in moto un processo che, da quelle difficoltà, facesse nascere una nuova concezione della nostra città, approfittando dell'occasione straordinaria dei finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Gran parte degli investimenti che siamo riusciti a realizzare e dei cantieri che lasceremo aperti, sono stati finanziati proprio grazie a quei fondi europei."

Per garantire la massima diffusione dei risultati raggiunti, tutta la cittadinanza è invitata giovedì 21 marzo alle ore 21, al Pala Expo di Piazza Guido Guerra per un grande evento pubblico di presentazione del bilancio di fine mandato, alla presenza della sindaca Barnini e di tutta la giunta, dove sarà distribuito un libro che racchiude tutti i contenuti della campagna e che consente di mettere nero su bianco i risultati di questi cinque anni.

Scopri di più su www.empolicomesei.it

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 18/03/2024 17:49

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito