Eleonora Caponi: "Grazie al Minimal Teatro di Giallo Mare cresce l'offerta culturale di Empoli"

“Grazie al Minimal Teatro di Giallo Mare cresce l’offerta culturale di Empoli” con queste parole l’assessore alla cultura Eleonora Caponi saluta l’apertura...
Data:

27/09/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - “Grazie al Minimal Teatro di Giallo Mare cresce l’offerta culturale di Empoli” – con queste parole l’assessore alla cultura Eleonora Caponi saluta l’apertura del nuovo spazio che si trova in via Veronese.

“Come ogni biblioteca, ogni archivio, ogni museo, anche il teatro svolge una funzione sociale per tutta la città. Devono essere luoghi in cui la passione e il cuore si fondono con la cultura, l’arte, lo studio e la creatività. In Giallo Mare c’è la passione e tutto il resto, per questo dal nuovo spazio emerge già una energia che siamo certi darà nuova vita a questo ‘piccolo grande’ teatro”.

“Vorrei ricordare – ha proseguito l’assessore Caponi, dopo il taglio del nastro effettuato dall’assessore regionale alla cultura Sara Nocentini, dall’assessore alla presidenza Vittorio Bugli e dalla presidente del consiglio di sorveglianza Unicoop Daniela Mori, insieme alla presidente della compagnia Vania Pucci - l’impegno di Giallo Mare anche fuori dallo spazio teatrale, non dimentichiamo che curano insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo la stagione di prosa dell’Excelsior. Penso alla casa circondariale femminile di Pozzale, alle nostre scuole, ai musei e alle residenze per gli anziani. Un modo per divulgare la cultura teatrale e farcelo amare sempre di più”.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 17:36

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access