“Empoli SenzAtomica”, si conclude domenica la mostra, con un “Concerto per la pace”

Venerdì 7 marzo 2014 DISARMO NUCLEARE. Fino al 9 marzo 2014 – Ultimi giorni per visitare la mostra multimediale 'Empoli SenzAtomica' versione compact, prom...
Data:

07/03/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 7 marzo 2014

 

DISARMO NUCLEARE. Fino al 9 marzo 2014

 

EMPOLI – Ultimi giorni per visitare la mostra multimediale ‘Empoli SenzAtomica’ versione compact, promossa dall’Istituto Buddista Italiano ‘Soka Gakkai’, allestita nei locali di palazzo Ghibellino in piazza Farinata degli Uberti fino a domenica 9 marzo 2014. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleare: è questo il cuore della mostra. Un percorso di immagini, documenti e testimonianze di uomini e donne che vissero il dramma di Hiroshima e Nagasaki.

L'esposizione è patrocinata dal Comune di Empoli.

La mostra organizzata e promossa dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, ed è aperta, con ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Sabato e domenica con orario continuato dalle 9 alle 19.
L’importante evento si conclude proprio questa domenica 9 marzo alle 17, con un “Concerto per la pace”, alla Chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani, eseguito dal quartetto di Senzatomica. Si esibiranno: Paolo Cimino come primo violino, Bela Csanyi come secondo violino, Caterina Cioli alla viola, e Davide Treves al violoncello. Le musiche saranno quelle di Mozart, Haydin e Boccherini. Ingresso gratuito.

 

“Senzatomica” ha ottenuto i patrocini dalla Regione Toscana, ed è sostenuta da ICAN (Campagna Internazionale per la messa al bando delle Armi Nucleari), dalla associazione dei Parlamentari per la Non Proliferazione Nucleare e per il disarmo, da IPPNW (International Physicians for the Prevention of Nuclear War - associazione già insignita del Premio Nobel per la Pace), dall'Istituto di Ricerca Internazionale Archivio Disarmo, dal World Summit of Nobel Peace Laureates, Pugwash (Conferences on Science and World Affairs - associazione già insignita del Premio Nobel per la Pace nel 1995), da USPID (Unione Scienziati per il disarmo) e da Mayors for Peace.

 

Senzatomica è stata insignita di una medaglia quale speciale premio di rappresentanza dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel febbraio 2011.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:37

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access