“Empolissima sotto le stelle”, buona la prima!

– Centro storico preso d’assalto ieri sera (martedì 12 agosto 2014) per la “Empolissima sotto le stelle” che, per la prima volta, ha invaso piazza della Vi...
Data:

13/08/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Centro storico preso d’assalto ieri sera (martedì 12 agosto 2014) per la “Empolissima sotto le stelle” che, per la prima volta, ha invaso piazza della Vittoria e via Roma. Lo shopping in notturna e a ‘saldo’ del ‘mercato settimanale di notte’ nella nuova location, è piaciuto agli empolesi che sono rimasti in città e che hanno trascorso un’altra serata d’estate in centro.

Cinquanta banchi di operatori su area pubblica, selezionati per l’occasione, hanno messo in esposizione, anche fuori dal proprio negozio, prodotti di moda, calzature, intimo, accessori, specialità gastronomiche locali come il conosciutissimo ‘lampredotto’ fiorentino.

L’assessore al commercio del Comune di Empoli, Antonio Ponzo, soddisfatto per la buona riuscita della manifestazione ‘Empolissima’, precedentemente rimandata per le cattive condizioni meteo, dichiara: «Sono sempre di più le persone che hanno cambiato le proprie abitudini, lo prova il fatto che ieri sera, nonostante fosse la settimana di ferragosto, i nostri cittadini hanno risposto positivamente all’evento con grande partecipazione. Fare Empolissima il 12 di agosto cinque anni fa, non sarebbe stato possibile. Di fronte a questi numeri, credo che sia doveroso iniziare a pensare a un ‘agosto empolese’ e non solo a un luglio empolese. Dato il rinvio dell’evento – continua l’assessore Ponzo – non nascondo che un po’ di timore c’era, però devo dire che il coraggio è stato ampiamente premiato. Siamo riusciti così – conclude Ponzo - a interpretare bene questo cambiamento di stili vita degli empolesi, queste nuove necessità. Ringrazio davvero il grande lavoro e la grande disponibilità delle associazioni di categoria che hanno organizzato la manifestazione, Anva e Confesercenti»

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 17:27

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access