Descrizione
EMPOLI - Il Comune di Empoli si trova a rispondere a quella che è una anomala necessità visto la stagione estiva inoltrata. A causa delle inaspettate piogge che hanno caratterizzato le ultime settimane si sta assistendo a una insolita crescita di erba e vegetazione nei parchi e nelle aree a verde comunali.
Difficilmente in agosto si era assistito a giardini pubblici così verdi, e non con il classico colpo d’occhio di erba secca.
Se da un lato questo è positivo per la fruizione degli stessi da parte dei cittadini, in particolare anziani e famiglie, dall’altro richiede da parte dell’amministrazione comunale uno sforzo imprevisto: per questo, attraverso la ditta assegnataria dell’appalto, l’ufficio manutenzione ha già predisposto un programma di sfalcio, pulitura e taglio erba in tutte le aree di interesse.
Anche nel corso di agosto ci saranno interventi dove l’erba e il verde pubblico hanno raggiunto condizioni inaccettabili. Sono interessate anche le aree di inumazione nei cimiteri del Comune.