Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 23 maggio 2012
AGENDA
EMPOLI. Ecco gli eventi che prenderanno il via domani, giovedì 24 maggio, a Empoli.
A Corniola, parte domani (giovedì 24 maggio) la 21esima edizione della Dama di birra, che durerà fino a domenica 27 maggio. Il cartellone di quest'anno propone per giovedì 24 maggio, ore 21.30, il concerto dell'artista Titta Rock, poliedrico, demenziale, eccentrico ma mai banale, un personaggio vero, attore, scrittore, e per l'occasione cantante. Giuseppe Tittarelli da Ravenna torna in Toscana dopo l'esibizione all'Arezzo Wave e a Sanremo. Venerdì 25 maggio, ore 21.30 serata disco rock con Dj set Jump. Pippo dj allieterà la Dama con i suoni distorti e duri provenienti dalla “pancia” della migliore rokkoteca del momento. Sabato 26 maggio, ore 21.30, serata disco Luca T dj. Per chi non l'ha ancora visto (pochi), e per chi lo vuol sempre vedere sul palco del Settebello con i suoi magici tamburi, Luca chiuderà la ventunesima edizione con una performance unica nel suo genere. Tra le novità di quest'anno la birra artigianale Garage Beer della empolese Fattoria Bini e la birra senza glutine.
Al Circolo Arti Figurative, dalle 17.30 alle 19.30 mostra dei quadri che verranno battuti all’asta il 26 maggio, dalle 16 alle 20. Il ricavato andrà in beneficenza a favore dell'associazione "Vecchie e nuove povertà Onlus". L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Empoli, con il contributo dell’Associazione turistica Pro Empoli.
Alle ore 18.00, alla libreria Cuentame di piazza Farinata degli Uberti, inaugurazione della mostra di collage sul tema dello sfruttamento minorile, a cura degli studenti della scuola media Busoni Vanghetti. La mostra sarà visibile fino al 31 maggio, mentre alle 21, sempre alla libreria Cuentame, La via del profumo, in collaborazione con l'erboristeria Il giardino di Madelaine: serata alla scoperta dei profumi e dei segreti dell'aromaterapia. Relaziona Francesca Maestrelli
Alle 21, al Palazzo delle Esposizioni di piazza Guido Guerra, 14esima edizione per il CAM rock, con “Tommy, l’opera Rock degli Who”.
Alle 21.30, al Museo del vetro, per Muve Musica, esibizione del Quartetto Januensis, con Valeria Saturnino violino, Francesco Bagnasco violino, Ruben Franceschi viola, Simone Cricenti violoncello. Musiche di Haydn, Beethoven. L’evento è realizzato in collaborazione con il Conservatorio “N. Paganini” di Genova. (dp)