"Evolution jazz Cafè" presenta Davide Pannozzo e la lunga strada del blues

Giovedì 18 ottobre 2012 APRITICENTRO! Sabato 20 ottobre 2012 alle 16.30, ingresso libero In collaborazione con Giuliano Vigliettisound engineer, l'Evolutio...
Data:

18/10/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 18 ottobre 2012

 

APRITICENTRO! Sabato 20 ottobre 2012 alle 16.30, ingresso libero

 

 

EMPOLI. In collaborazione con Giuliano Vigliettisound engineer, l’Evolution jazz Café ospiterà, sabato 20 ottobre 2012 alle 16.30, La lunga strada verso il blues. Ingresso libero.

 

Lunga è la strada verso il Blues sarà un percorrere con il pubblico, le tappe fondamentali della chitarra blues, dagli albori alla modernità, scorrendo l’albero genealogico del genere per comprendere quanto sia cambiato negli anni e quanto delle sue radici sia importante conoscere. Perché è fondamentale sapere da dove veniamo e dove abbiamo intenzione di andare, e se è compito delle nuove generazioni traghettare la tradizione verso il nuovo millennio dovremo farlo con la voce delle nostre chitarre.

 

Scoprire il passato per meglio interpretare il presente, attraverso nuovi suoni e nuove tecnologie, sarà il “must” delle due ore che trascorreremo insieme. Blues come emozione, blues come innovazione.Un excursus sulle tecniche usate nell'improvvisazione dal blues più classico fino a quello più moderno, sull'accompagnamento e sull'utilizzo dell'effettistica per chitarra.

 

Come nasce un brano, la sua composizione e l'arrangiamento, con particolare attenzione all'ultimo lavoro discografico di Davide Pannozzo "Born Electric".

Chi vorrà, potrà suonare e prendere parte attivamente alla master class.  La partecipazione è gratuita. Per informazioni e prenotazioni tel. 0571/710932   www.empolijazz.com ; www.davidepannozzo.com .

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:37

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito