Famiglie numerose, contributi dalla Regione

Martedì 8 maggio 2012 SERVIZI SOCIALI Un sostegno economico per le spese sostenute dalle famiglie numerose per abbattere i costi dei servizi. Lo mette in c...
Data:

08/05/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Martedì 8 maggio 2012

 

SERVIZI SOCIALI

 

 

EMPOLI. Un sostegno economico per le spese sostenute dalle famiglie numerose per abbattere i costi dei servizi. Lo mette in campo la Regione Toscana attraverso i Comuni. Le famiglie residenti a Empoli che hanno quattro o più figli possono presentare domanda entro le ore 12 di mercoledì 6 giugno 2012 all'Ufficio protocollo, al piano terra del municipio, in via del Papa 41.

I moduli della domanda e il testo bando (di cui si consiglia di prendere visione per conoscerne tutti i dettagli) sono disponibili all'Ufficio relazioni con il pubblico (sempre in via del Papa 41), e sul sito internet del Comune.

Il rimborso massimo per le spese sostenute da ogni nucleo familiare è di 408 euro.

Spese per cui si può chiedere il rimborso. Il contributo economico è da intendersi come sostegno economico per le spese sostenute dai componenti del nucleo familiare dal 1 gennaio 2011 al 7 maggio 2012 (data di pubblicazione del bando). Le spese per le quali è ammessa la richiesta di rimborso sono: acquisto di parafarmaci con prescrizione medica (ricetta bianca); servizi e attività formative extrascolastiche, campi scuola, vacanze studio, formazione professionale; iscrizione e frequenza ad associazioni sportive e educativo-culturali; spese scolastiche per scuole medie superiori relativa a trasporto, iscrizione e altre spese documentabili (escluso libri e testi scolastici); spese sostenute per l’università relative a trasporto, tasse di iscrizione e testi universitari.

Chi può fare domanda. Possono essere ammessi a presentare domanda di rimborso i nuclei familiari che sono in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Empoli; presenza nel nucleo familiare anagrafico di almeno 4 figli conviventi di età inferiore a 28 anni; non trovarsi in condizioni di morosità nei confronti del Comune; avere una valore Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore ai 30mila euro.

Per informazioni rivolgersi al Servizio sociale e casa del Comune di Empoli, nel seguente orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00. (dp)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:38

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito