"Femmina grande come la terra": vanno in scena le donne dello SPI e dell'Auser di Empoli

8 Marzo 2017, in occasione della Festa della Donna e per tutto il mese di marzo, le Leghe Spi Cgil della provincia di Firenze hanno organizzato tante inizi...
Publication date:

06/03/2017

Topics
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - 8 Marzo 2017, in occasione della Festa della Donna e per tutto il mese di marzo, le Leghe Spi Cgil della provincia di Firenze hanno organizzato tante iniziative.

Anche a Empoli alla Casa del Popolo di Ponte a Elsa, proprio mercoledì 8 marzo andrà in scena lo spettacolo teatrale intitolato ‘Femmina…grande come la Terra’ a cura di Rosa Iacopini.
Un progetto teatrale creato insieme a 12 donne dello SPI di Empoli e dell'Auser Filo D'Argento, che si muove intorno alle volontà di mostrare le loro molteplicità, la loro ricchezza, nel desiderio di ribadire, ancora una volta, quanto ampio e inclusivo sia il termine ‘donna’, contenente una infinita gamma di variazioni. Così appare la donna come solidarietà, come amicizia, come disponibile generosità.
E poi c’è la donna femmina, attratta e disgustata dallo specchio e dal tempo. E ancora, la donna-madre che brama più di ogni altro la libertà di scegliere.
Per l’occasione parteciperà il sindaco del Comune di Empoli, Brenda Barnini.

PROGRAMMA – Alle 19 saluto delle Amministrazioni Comunali di Empoli e San Miniato e letture a cura di Silvia Mozzorecchi – CGIL Empolese Valdelsa; alle 20 apericena. Alle 21.30 su il sipario, comincia lo spettacolo.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 28/03/2024 19:55

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito