“Festa della Repubblica”, cerimonia in piazza della Vittoria e in piazza XXIV Luglio a Empoli

Domenica, 2 giugno 2013 CELEBRAZIONI ISTITUZIONALI – Si è svolta questa mattina a Empoli la Festa della Repubblica. La celebrazione è iniziata alle 9, con ...
Data:

01/06/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Domenica, 2 giugno 2013

 

CELEBRAZIONI ISTITUZIONALI

 

EMPOLI – Si è svolta questa mattina a Empoli la Festa della Repubblica. La celebrazione è iniziata alle 9, con la santa messa nella chiesa della Madonna del Pozzo. Alle 10 è partito il corteo dal centro storico di Empoli fino a piazza XXIV Luglio, dove è stata deposta la corona d’alloro al Cippo Ricordo dell’Antifascismo e della Resistenza. Il corteo è poi proseguito verso piazza della Vittoria, dove si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera. Il tricolore italiano resterà sistemato in modo permanente, a fianco del monumento.

Erano presenti alla celebrazione il Sindaco Luciana Cappelli e la Giunta comunale, il vice sindaco di Vinci Alberto Casini, e le Forze Armate che prestano il loro servizio a Empoli e tanti cittadini.

Inoltre, sempre questa mattina, durante la celebrazione della Festa della Repubblica a Firenze, sono state consegnate le ‘Medaglie d’Onore’ a tre nostri concittadini - Martino Barbieri, Luigi Bardini ed Enrico Cintelli deportati ed internati nei lager nazisti - ritirate dai familiari.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:38

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito