Descrizione
EMPOLI - Da venerdì 22 settembre a domenica 1 ottobre 2017 tornano, nel piazzale del Parco di Serravalle a Empoli le attese giostre del Luna Park della ‘Fiera di Settembre’. Dieci giorni all’insegna del divertimento rivolto a bambini, ragazzi, adulti e famiglie. Settanta attrazioni aspettano gli avventori: giostre tradizionali e per bambini, giochi, rotonde a premi garantiscono il divertimento per tutte le fasce di età. Si parte alle 15.30 di venerdì fino alla sera di domenica 1 ottombre: dalle 15.30 alla mezzanotte nei giorni feriali, il sabato dalle 15.30 alle 00.30 e la domenica la mattina dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 00.30.
SICUREZZA - Verrà predisposta, come accaduto per gli ultimi eventi a Empoli, un’ ordinanza di divieto di utilizzo di contenitori in vetro e lattine, sarà possibile usare per la somministrazione di bevande solo contenitori in plastica.
Sono previsti tre ingressi al Luna Park che saranno presidiati da steward: il tutto tenendo conto delle nuove normative di Safety-Security adottate dopo i fatti di Torino su emanazione del Capo della Polizia.
EMPOLI VS CITTADELLA Il primo sabato di apertura della ‘Fiera di Settembre 2017’, sabato 23, coincide con la partita di campionato di Serie B, Empoli - Cittadella che si giocherà alle 15 allo Stadio ‘Carlo Castellani’. Si ricorda che per i tifosi locali non sarà possibile parcheggiare nel piazzale del Parco d Serravalle in quanto occupato dalle attrazioni. Si consiglia di raggiungere l’area stadio a piedi o in bicicletta.
COME CAMBIA LA VIABILITA’ - Per permettere l’allestimento delle strutture della ‘Fiera di Settembre’ a Serravalle e lo svolgimento dell’iniziativa, sono state adottate alcune modifiche alla viabilità, che resteranno in vigore fino al 5 ottobre 2017. Nel dettaglio: Parco di Serravalle, divieto di transito e sosta nell’area sterrata, compresi i vialetti di accesso, dalla mezzanotte del 14 settembre alle 20 del 5 ottobre prossimo; dalle 10 del 20 settembre alle 24 del 5 ottobre in Via di Serravalle, divieto di sosta e transito; dalla mezzanotte del 18 settembre alle 24 del 5 ottobre, divieto di transito e di sosta in Via di Serravalle a San Martino (tratto lato via di Serravalle); Via Giuntini (parcheggi retro Sammontana) dalla mezzanotte del 18 settembre alle 24 del 5 ottobre, qui il divieto di sosta e di transito è consentito solo ai mezzi degli esercenti dello spettacolo viaggiante; Via di Serravalle dalle 10 del 23 settembre alle 12 del 3 ottobre divieto di transito e sosta su ambo i lati.
Nella zona di via Guido Monaco classico cambio di viabilità con strada che si trasforma in doppio senso.
Via G. Monaco dalle 10 del 20 settembre alle 20 del 5 ottobre doppio senso di circolazione fra via Basilicata e via delle Olimpiadi, divieto di fermata lato destro del tratto tra via Basilicata e via delle Olimpiadi; Via G. Monaco all’intersezione con viale delle Olimpiadi, per chi percorre via Monaco, ‘STOP’, fermarsi e dare precedenza; Via G. Monaco lato destro dall’intersezione con viale delle Olimpiadi doppio senso di circolazione e all'intersezione con via Basilicata preavviso di strada senza sfondo; Viale delle Olimpiadi ambo i rami intersezione con via G. Monaco dalle 10 del 20 settembre alle 24 del 5 ottobre, preavviso di intersezione con strada a doppio senso di circolazione; Viale delle Olimpiadi racchetta all'intersezione con via di Serravalle dal civico 74 e Via di Serravalle dalle 10 del 20 settembre alle 24 del 5 ottobre divieto di transito e sosta; Via Basilicata all’intersezione con via Campania dalle 10 del 20 settembre alle 24 del 5 ottobre strada senza sfondo.