Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 19 marzo 2012
ENTRO L'ESTATE
EMPOLI. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione del fontanello di acqua ad alta qualità di via Pio La Torre a Empoli. Il nuovo impianto si andrà ad aggiungere a quello già in funzione in via della Maratona, nei pressi della centrale idrica e dello stadio Castellani.
Il fontanello, che verrà realizzato da Acque SpA, rientra in un progetto coofinanziato dal Circondario Empolese-Valdelsa che prevede la realizzazione di almeno un impianto in tutti i comuni del Circondario che ancora non ne sono provvisti.
In tutto simile a quelli già in funzione, il fontanello di via Pio La Torre erogherà la stessa acqua dell'acquedotto ma trattata in modo da ridurre l'incidenza del cloro mediante filtrazione e sterilizzazione con raggi ultra violetti, assicurando in questo modo bontà e sicurezza assoluta. L'acqua verrà distribuita attraverso quattro erogatori e i pannelli informativi posti nelle vicinanze daranno indicazioni sulle modalità di utilizzo, funzionamento e di conservazione dell'acqua prelevata.
La conclusione dei lavori è prevista entro l'estate 2012. (dp)