Fuochi d’artificio, una tradizione che da decenni saluta la giornata del Corpus Domini

Come da tradizione domenica sera, 23 giugno, in occasione della ricorrenza del Corpus Domini, a Empoli si terrà lo spettacolo pirotecnico. Si tratta ormai ...
Data:

21/06/2019

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Come da tradizione domenica sera, 23 giugno, in occasione della ricorrenza del Corpus Domini, a Empoli si terrà lo spettacolo pirotecnico.

Si tratta ormai di un’usanza che caratterizza la fine di questa giornata dagli anni prima della Seconda Guerra Mondiale quando le giostre arrivavano in Piazza Gramsci e i fuochi d’artificio invece si volgevano sul ‘Piaggione’, l’attuale Piazza Guido Guerra, nell’area del Palazzo delle Esposizioni.

Da fine anni ’90 l’associazione turistica Pro Empoli si occupa della loro organizzazione, con il contributo dell’amministrazione comunale.

Nel frattempo il Luna Park si è spostato nel piazzale del Parco di Serravalle dove domenica sera, alle 23.30, ci sarà il gran finale della Fiera con i fuochi d’artificio.

Lo spettacolo pirotecnico è eseguito dalla premiata ditta “F.lli Soldi” di Figline Valdarno a cui da qualche anno la Pro Empoli si affida per accendere di colori la notte del Corpus Domini.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 10:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito