Gara di pesca per non vedenti al lago Ulivi di Marcignana organizzata dal Lions Club Empoli

Una gara di pesca per non vedenti ed ipovedenti. Si svolgerà sabato 9 maggio, al Club Pesca Lago Ulivi di Marcignana, in Via Val D’Elsa 86. Si tratta della...
Data:

07/05/2015

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - Una gara di pesca per non vedenti ed ipovedenti.

Si svolgerà sabato 9 maggio, al Club Pesca Lago Ulivi di Marcignana, in Via Val D’Elsa 86.

Si tratta della prima edizione dell’evento organizzato dal Lions Club Empoli ‘Ferruccio Busoni’, in collaborazione con il Club Amici della Pesca di Empoli, l’Arci Pesca di Firenze e con il patrocinio del Comune di Empoli. Il Lions Club Empoli ‘Ferruccio Busoni’ non è nuovo a manifestazioni in favore dei non vedenti ed ipovedenti, infatti nel mese di febbraio organizza anche il torneo di bowling, giunto quest’anno alla XII edizione e che ha visto la partecipazione di ben 48 giocatori. Il numero dei concorrenti alla pesca alla carpa, per problemi organizzativi, non potrà essere superiore a 26.

Ogni pescatore non vedente sarà affiancato, oltre che dal proprio accompagnatore, anche da un componente dei club coinvolti.

Sarà offerto anche un servizio di navetta, con mezzi messi a disposizione della Misericordia di Empoli, che aspetteranno i partecipanti alla stazione ferroviaria per portarli al lago. Infatti sono previsti partecipanti da Firenze, da Pisa e da Siena.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 18:23

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito