Gazebo in centro, prosegue il percorso di adeguamento con i commercianti, per creare un arredo uniforme nel centro storico. A settembre un bando per le scuole

Mercoledì, 5 giugno 2013 L'Amministrazione comunale proseguirà con una serie di incontri, con i singoli commercianti autorizzati all'occupazione del suolo ...
Data:

05/06/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì, 5 giugno 2013

 

L’Amministrazione comunale proseguirà con una serie di incontri, con i singoli commercianti - autorizzati all’occupazione del suolo pubblico - per verificare e valutare le situazioni caso per caso. Questo consentirà la valutazione sulla possibilità di anamento del verbale, tenuto conto della non sufficiente comunicazione sul disciplinare adottato.

“Un percorso di messa a norma che - ha sottolineato l’assessore alle attività produttive Arianna Poggi - era già partito lo scorso anno, dopo l’approvazione dello stesso Disciplinare. Ci tengo a ricordare che il Suap, ogni volta che concede l’autorizzazione, invia al diretto interessato anche una copia del Disciplinare”.

Gli incontri riguarderanno anche tutti quegli esercenti che hanno i propri locali commerciali nella Zcs e che, con i loro gazebo, potrebbero infrangere il Regolamento del 2009, per quanto riguarda l’occupazione del suolo pubblico.

“Infine – ha proseguito l’assessore Poggi – è in fase di elaborazione un bando, dove è richiesta la progettazione dei futuri dehors nel centro commerciale naturale, rivolto proprio alle scuole superiori e all’Università di Urbanistica di Empoli. E’ infatti nostra intenzione coinvolgere sempre più la comunità locale, per dare vita a un progetto che riguarda il futuro del centro storico di Empoli, e non solo. Un centro in grado di essere sempre più accogliente, proprio nel cuore della città”.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito