Gestione attività nei locali del cinema La Perla. Riaperta la gara con sostanziali novità

Lunedì 7 ottobre 2013 COOPERAZIONE INTERNAZIONALE. Questa mattina in Comune Il Comune di Empoli apre di nuovo l'avviso di gara per la gestione tecnica dell...
Data:

07/10/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 7 ottobre 2013

 

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE. Questa mattina in Comune

 

Il Comune di Empoli apre di nuovo l’avviso di gara per la gestione tecnica della struttura di via dei Neri e per lo svolgimento di attività cinematografiche, di spettacolo e culturali al cinema la Perla..

Il nuovo bando è stato redatto con alcune modifiche sostanziali, dopo che nessuno aveva partecipato a quello precedente, scaduto il 26 settembre scorso. Le domande devono essere presentate entro lunedì 28 ottobre alle ore 12.

“Abbiamo deciso di riaprire il bando di gestione per le attività da svolgere alla Perla, poiché è nostra volontà far rimanere aperto un importante spazio storico nel cuore del centro – ha sottolineato l’assessore alla cultura Eleonora Caponi -. Il nuovo bando parte con una nuova filosofia ispiratrice: la scelta che lo spazio la Perla non sia solo un cinema (deve essere garantita l’attività cinematografica per almeno il 30% dell’attività complessiva annuale), ma sia anche uno spazio dove poter realizzare attività di spettacolo e culturali”.

“Inoltre – prosegue l’assessore Caponi – possono partecipare non solo case cinematografiche, ma anche imprese o associazioni singole o consorziate. Infine è stato tolto dall’attuale bando, la richiesta dell’obbligo di digitalizzazione di film a carico del concessionario”.

Il contratto avrà durata di 2 anni (nel precedente era di 6 anni) e il canone di concessione annuo a base di gara sarà di 1.000 euro, in considerazione delle difficoltà accertate che attraversa il mercato cinematografico, e dell’obbligo per il concessionario di svolgere per l’Amministrazione Comunale servizi a prezzi agevolati, come meglio specificato nel Capitolato. Non sono ammesse offerte economiche in ribasso.

Per partecipare al bando o ulteriori informazioni basta collegarsi al sito del comune www.comune.empoli.fi.it e consultare la sezione “Bandi di gara”.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito