"Gino Terreni, un percorso di vita e di arte", tra opere nuove ed inedite

Lunedì 23 settembre 2013 MOSTRE. Aperta fino a domenica 29 settembre 2013, Arti Figurative Ancora una settimana per visitare la mostra antologica intitolat...
Data:

23/09/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 23 settembre 2013

 

MOSTRE. Aperta fino a domenica 29 settembre 2013, Arti Figurative

 

EMPOLI – Ancora una settimana per visitare la mostra antologica intitolata “Gino Terreni, un percorso di vita e di arte”, allestita ed inaugurata per ‘Nottissima 2013 al circolo Arti Figurative nel palazzo Ghibellino, in piazza Farinata degli Uberti a Empoli, per festeggiare gli ottantotto anni di età dell’artista. La mostra antologica di Gino Terreni resterà aperta fino a domenica 29 settembre 2013 dalle 17 alle 19. Alla giornata di chiusura della mostra, parteciperà Eleonora Caponi, assessore alla cultura del Comune di Empoli.

 

Gino Terreni è un autore che ha dedicato tutta la sua vita all’arte con la ‘A’ maiuscola ed all’insegnamento delle più antiche tecniche pittoriche toscane, come l’affresco. Ma è stato soprattutto un maestro di vita anche per i molti allievi che lo hanno seguito. Xilografie, sculture, monumenti, dipinti, disegni molti dei quali ancora ‘segreti’ e mai visti da alcuno. Saranno esposte opere nuove, inedite a dimostrazione della grande vitalità artistica del maestro Terreni.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 11:15

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito