Giornata dedicata ai ragazzi disabili

Martedì 25 settembre 2012 Al luna park di Empoli Questa mattina le giostre di Empoli sono state messe in funzione esclusivamente per i ragazzi disabili dei...
Data:

25/09/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Martedì 25 settembre 2012

 

Al luna park di Empoli

 

EMPOLI. Questa mattina le giostre di Empoli sono state messe in funzione esclusivamente per i ragazzi disabili dei Centri diurni ‘Girasole’ e ‘Arco in Cielo’ rispettivamente di Cerreto Guidi e Montelupo Fiorentino, che gestiscono i servizi di terapia occupazionale e socializzazione della AUSL 11.

L’ evento è stato reso possibile grazie alla disponibilità dei giostrai presenti al parco di Serravalle, con l’autorizzazione dal Comune di Empoli.

 

“Abbinare uscite all’aria aperta – spiegano le accompagnatrici della ‘Cooperativa Sociale Colori’ – ai laboratori e alle attività che nella maggior parte dei casi facciamo svolgere all’interno dei Centri, significa concedere ai ragazzi nuove opportunità di socializzare ma anche di integrazione con il territorio. Quella di stamani si è rivelata un’occasione ludica fondamentale al miglioramento del loro umore. L’esperienza l’hanno vissuta positivamente e felicemente; per alcuni addirittura è stata la prima volta, quindi una sorpresa che ha generato tanta curiosità e voglia di vivere”.

 

“Questo momento di aggregazione – precisa il vicesindaco di Empoli Carlo Pasquinucci - è stato possibile grazie alla disponibilità dei giostrai, che ringrazio a nome dell’Amministrazione Comunale. Ci è sembrato giusto dare questo piccolo segno di attenzione nei confronti dei ragazzi di questi due centri diurni e degli operatori della cooperativa colori che li accompagnavano. Una realtà, quello del mondo cooperativo, che ormai da anni svolge un ruolo importante e positivo nella nostra realtà siociale.”

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito