«Governo superficiale sulla sicurezza, umiliato chi lotta per la legalità»

Lunedì 5 Luglio 2010 SICUREZZA «L'annuncio, e l'immediato dietro-front del governo, sui tagli alle tredicesime dei poliziotti e dei militari è il seg...
Data:

05/07/2010

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 5 Luglio 2010

 

SICUREZZA

 

EMPOLI: «L'annuncio, e l'immediato dietro-front del governo, sui tagli alle tredicesime dei poliziotti e dei militari è il segnale lampante della superficialità con la quale il centro destra si occupa di sicurezza in Italia»». Lo dice Filippo Torrigiani, assessore alla sicurezza del Comune di Empoli.

 

«Mentre ci sono poliziotti che non riscuotono lo straordinario da mesi -aggiunge Torrigiani- che si autotassano per acquistare i materiali di consumo negli uffici, a cosa pensa il governo? A tagliare le tredicesime ai poliziotti. Mentre ci sono magistrati e forze dell'ordine che mettono a segno arresti importantissimi contro la criminalità organizzata (evidentemente dovuti più alla buona volontà degli uomini della giustizia piuttosto che alla reale politica di lotta all'illegalità del governo) qual'è la proposta che arriva dal centro destra? Una bella legge sulle intercettazioni che renderà le indagini ancora più difficili».

«Mentre il governo è preso dai suoi giochi di potere i problemi dei cittadini restano intatti, ancora di più riguardo alla sicurezza delle città, nonostante i proclami con cui il centro destra ha cavalcato le paure degli italiani in ogni campagna elettorale. Piuttosto che umiliare le forze dell'ordine e le loro famiglie- conclude l'assessore- sarebbe il momento che il governo ci dica che cosa ha fatto davvero per migliorare la sicurezza degli italiani». (dp)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:42

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito