Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Sabato 14 aprile 2012
APRITICENTRO! Storie di viaggi, letture animate, cinema per i piccoli
EMPOLI. Sarà una primavera ricca di eventi, culturali e divertenti, quella della Biblioteca per tutti i gusti, promossa dalla biblioteca comunale Renato Fucini, Comune di Empoli, sezione ragazzi ‘L’isola del tesoro’. Mercoledì 18 aprile 2012, dalle 17 alle 18.30, saranno protagonisti i Viaggi e avventure nell’antica Grecia. Si tratta di storie di viaggi, viaggiatori e peripezie, raccontate attraverso i personaggi della mitologia greca. Dai viaggi di Ulisse, alla storia di Teseo e Arianna, fino al volo di Dedalo ed Icaro! I racconti sono tratti dalla collana “Le Novelle della Cipolla” di Federighi Editori ed il laboratorio di disegno con l’illustratrice Celina. E’ richiesta la prenotazione. In omaggio, segnalibri e cartoline per tutti i partecipanti.
Martedì 17 aprile 2012, è L’ora del racconto, le bellissime letture ad alta voce nella suggestiva Torre del racconto, condotte dalle bibliotecarie della ‘sezione ragazzi’ della biblioteca comunale. Meravigliose storie animate, che vi faranno ridere e divertire. L’ora dl racconto è dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni e si svolge dalle 17 alle 18. per questo appuntamento non è necessaria la prenotazione.
Venerdì 20 aprile 2012, cinema in biblioteca con il simpaticissimo film d’animazione e di vita, ‘Up’, che ha vinto ben due premi Oscar nel 2010 e che piacerà tanto ai bimbi ma anche a mamme e papà! Ultimo film per la serie cinema in biblioteca, venerdì 27aprile 2012 alle 16.45 con Ember. I mistero della città di luce di Gil Kenan. Per cinema in biblioteca, è possibile ritirare il biglietto gratuito d’ingresso in ‘sezione ragazzi’.
Per il ciclo dei giovani lettori, martedì 24 aprile 2012, appuntamento ai ragazzi da 11 a 14 anni che amano leggere e non solo. Una occasione inconsueta per conoscere ragazzi e ragazze, legati dalle grande passione per la lettura. Ci sarà una bibliotecaria che presenterà alcuni fra i romanzi più amati dai ragazzi, oltre alle ultime novità editoriali che potranno essere prese in prestito.